Disqus 2.0: redesign completo e tante nuove funzioni. L’SDK? In arrivo

Senz’altro conoscerete Disqus, o almeno ci avrete preso dimestichezza se commentate spesso su blog come il nostro che si appoggiano a tale servizio. Non tutti sarete a conoscenza però del fatto che per Windows Phone esiste un’app ufficiale per poter sfruttare nativamente le funzionalità offerte dalla piattaforma. Perché ve ne stiamo parlando? Perché quest’ultima, proprio oggi, ha subito una rivisitazione completa, raggiungendo la versione 2.0.

Il software è stato completamente riprogettato per Windows Phone 8.1 e adornato di nuove feature. Tra di esse contiamo nuovi tipi di notifiche (risposte, seguaci, upvotes), la possibilità di gestire il proprio profilo, di caricare un nuovo avatar che ci rappresenti e la facoltà di eseguire il login attraverso un nostro account Facebook, Google o Twitter. A queste si aggiungono i feed delle news e la capacità di seguire una comunità. Sebbene le novità siano molteplici, mancano ancora alcune funzioni importanti (come l’aggiunta delle immagini nei commenti) che verranno presumibilmente implementate nelle prossime release.

E l’SDK*? Sembra essere in arrivo anche quello, che consentirà a chi lo desideri di integrare nativamente il servizio in app di terze parti, per la gioia di tutti coloro che si appoggiano ad essa nella gestione dei commenti del proprio blog e possiedono un’app per Windows Phone che permette l’accesso ai contenuti del proprio sito web.

Avete mai provato l’app di Disqus? Gradite il redesign o la preferivate prima?

 

* SDK: Software Development Kit, ovvero l’insieme degli strumenti necessari per lo sviluppo e la documentazione di software. Nel caso di Disqus consente la sua integrazione in app di terze parti.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • CoffeyM

    La sto provando da stamane. Mi sembra più confusa, ma forse è solo abitudine alla precedente versione. Nel complesso, però, si vede che è una nuova versione con qualcosa ancora da correggere, benchè le funzionalità ci siano e la app sia stabile. Funzionare funziona, ma sono sicuro qualcosa andrà a migliorare, magari anche a breve.

    • Alessandro

      Anche io inizialmente avevo quella sensazione, utilizzandola invece ora mi sono già adattato alla nuova interfaccia. Diciamo che di più immediato ci sarebbero da correggere i crash ogni tanto, dopo aver postato una risposta. E come seconda cosa, se si utilizzano i suggerimenti delle parole nella tastiera, la barra con i vari suggerimenti/parole copre l’ultima riga del post che si sta scrivendo. Per il resto nulla di urgente, va bene anche così. ;-)