[aggiornamento] Dov’è Babbo Natale? Quest’anno ve lo dice Cortana [anche in italiano!]

Anche quest’anno Microsoft collaborerà con il NORAD (il Comando di Difesa Aereospaziale del Nord America) nella creazione del sito “Santa Tracker“, che da 60 anni permette a milioni di persone di vedere il viaggio di Babbo Natale nella consegna dei doni in giro per il mondo.

Il sito di quest’anno sarà arricchito di una serie di giochi e sarà particolarmente ottimizzato per i dispositivi mobile, oltre a consentire di tracciare Babbo Natale con l’aiuto delle mappe Bing.

Il 24 dicembre, quando comincerà il suo viaggio, saremo in grado di sapere dov’è su un mappamondo 3D interattivo, con la possibilità di visualizzare fatti divertenti e bellissime immagini per ogni luogo toccato dall’omone dei doni.

Ma la vera novità è che quest’anno avremo la possibilità, almeno per chi usa il proprio Windows Phone in lingua inglese, di seguire Babbo Natale nel suo viaggio con l’aiuto di Cortana.
Cortana prenderà le informazioni direttamente dagli avanzati sistemi del NORAD, per assicurarvi le informazioni più accurate e aggiornate.
La frase per ottenere questo risultato è ovviamente in inglese: “Where is Santa now?”.

In più il NORAD ha messo a disposizione alcuni disegni da colorare sul suo account Onedrive: in questo modo potrete impegnare anche i più piccoli e farli divertire in stile natalizio.

(03/12/14)

**Aggiornamento** 24/12/14

A chi ha Cortana in italiano sul proprio telefono, la funzione è abilitata anche in italiano. Provate a chiedere: “Dov’è Babbo Natale?” o “Dove si trova Babbo Natale?

Buon divertimento e auguri dallo staff di Windowsphonelover!

ColoringPages_Chimney                           ColoringPages_Santa

 

FONTE Informazioni: blog.windows

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • h17:20 si trova in Vietnam (prima era a Singapore e mi ha dato anche una curiosità sul luogo ahahah)

  • marco76

    ora e’ a colombo in sri lanka aahahhaha

  • Inviasubito

    Auguri!

  • Clemente De Lucia

    Tanti tantissimi auguri di un felice e sereno Natale ?