Dragon Mania Legends: il nuovo gioco di Gameloft disponibile per WP

Dragon Mania Legends è il nuovo gioco della software house Gameloft uscito contemporaneamente per tutti i sistemi operativi mobili (o meglio, i tre più importanti).

Gameloft ormai ha capito che Windows Phone è il terzo OS e ad ogni nuova creazione non manca di rilasciarla contemporaneamente per tutti e tre: Android, iOS e Windows Phone. E questo fa molto, ma molto, ma molto, ma molto piacere! Soprattutto quando si tratta di giochi eccellenti come Pastry Paradise o il gioco che vi presentiamo oggi: Dragon Mania Legends.

Si tratta di un gioco che combina due “stili” diversi. Dobbiamo allevare dei draghi, nutrirli, crescerli. Produrre cibo per nutrirli, costruire strutture adeguate all’allevamento, guadagnare oro e gemme. In più c’è una componente “avventura” in cui dobbiamo affrontare niente meno che una banda di Vichinghi per salvare il professor .

Le battaglie si svolgeranno con un massimo di 3 draghi contro 3 (non leggetelo ad alta voce o vi si ingarbuglia la lingua). Assomiglia un po’ allo stile che ha reso celebre giochi come Final Fantasy o Pokemon, ma c’è una componente in più: dopo aver lanciato l’attacco dobbiamo toccare lo schermo in tempo nella zona verde per lanciare l’attacco alla massima potenza, rischiando di andare oltre e quindi mancare il bersaglio (in giochi simili è il computer a decidere se l’attacco va a buon fine o no).

Ma non finisce qui, si tratta di Universal App e quindi possiamo installare il gioco anche sui nostri tablet e PC Windows 8.1 (QUI il link allo Store) e, dopo aver completato il tutorial ed esserti collegato allo stesso account Facebook (non so se è necessario ma non c’è nulla di male nel fare il login) troverà il salvataggio del vostro telefono e vi chiederà quale mantenere (o viceversa). Tutto questo vuol dire che il salvataggio è sempre disponibile su cloud anche in caso di ripristino del telefono e non perderete mai i vostri progressi.

Il gioco è gratuito, grafica simpatica, professionalità garantita da Gameloft, una delle più produttive e importanti nel settore del gaming mobile. Non vi resta che scaricarlo e giocarci: vi assicuro ore ed ore di divertimento!

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]