Dropbox: app ufficiale per Windows Phone in sviluppo

Dopo una lunga attesa, ecco arrivare una notizia che farà piacere ai molti utenti legati saldamente al mondo del cloud. No, questa volta non parliamo di OneDrive, ma di Dropbox, la cui app ufficiale giungerà a noi nei prossimi mesi.

Dropbox ha infatti stipulato una partnership con Microsoft che prevede la piena integrazione di Microsoft Office con il famoso servizio di cloud storage da un lato e la creazione dell’app per Windows Phone dall’altro. Nonostante esistano già ottime app di terze parti che servono egregiamente allo scopo (come CloudSix for Dropbox), l’introduzione di una applicazione ufficiale nello Store è sempre cosa gradita.

DropboxOffice-iPad

Se per la prima funzionalità ci sarà ancora da attendere per noi utenti Windows Phone, uno scenario diverso si prospetta per chi possiede un dispositivo iOS o Android, che vedrà l’integrazione con Office nelle prossime settimane (avendo già disponibile la app dedicata). Quando arriverà la nostra applicazione? Come già accennato non si sa ancora nulla di preciso al riguardo, ma si è parlato di un periodo generico nei mesi a venire.

Per chi non lo sapesse, Dropbox è una nota piattaforma di cloud storage, che offre uno spazio online gratuito di 2 GB (eventualmente espandibile acquistando un pacchetto a rinnovo mensile) in cui si possono archiviare i propri file, accedervi tramite qualsiasi dispositivo compatibile e condividerli con una o più persone.

Vi alletta questa nuova applicazione o continuerete a scegliere il classico OneDrive con i suoi 15 GB di storage gratuiti e la già presente integrazione con Office?

FONTE Informazioni: Microsoft

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates