Dropbox si aggiorna e diventa Universal App

Al grido da rivoluzione francese “Universalité, progrès!” (lasciatemi passare la licenza poetica), anche l’applicazione ufficiale per Windows di Dropbox, il famoso software di cloud storage multipiattaforma con servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web, si aggiorna e diventa una Universal App.

Come era stato preannunciato qualche tempo fa da Rudy Huyn, il developer che ne cura lo sviluppo, sono stati resi disponibili gli aggiornamenti sia dell’applicazione per desktop/tablet Windows sia di quella per Windows Phone, cosa che mette anche questa major app nel novero di quelle con codice condiviso sui diversi dispositivi che montano il sistema operativo di Microsoft.

Come è possibile leggere nel changelog presente sullo store, molte sono le modifiche e le novità apportate dalla nuova versione numerata non a caso 2.0.0.0:

– Dropbox è ora una Universal app
– L’app si adatta correttamente alla dimensione dello schermo
– Possibilità di caricare altri file oltre alle foto
Multi-selezione dei file in fase di caricamento
Download dei file direttamente sul dispositivo o su scheda SD
– Possibilità di salvare o aprire file da e verso Dropbox con altre app
– Possibilità di selezionare contatti di rubrica quando si inoltra un invito a una cartella condivisa
– Velocità download migliorata
– Vari bug fix e miglioramenti della performance

Se siete anche voi tra gli utilizzatori di questo grande servizio, non potete non aggiornare per godervi appieno tutte le nuove funzioni.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Sal Cantali

    OT: Scusate… sapendo che non centra con il dialogo, ma non so dove chiederlo. Le mappe scaricate nel telefono non è possibile salvarle sulla sd? Grazie delle eventuali risposte.