Duolingo: imparare l’inglese divertendosi e facilmente

Duolingo è un’applicazione molto apprezzata sugli altri sistemi operativi, da oggi disponibile gratuitamente anche su Windows Phone.

L’applicazione è molto ben fatta, non serve una vera recensione (come facciamo di solito) dato che è molto conosciuta. Ci si registra creando un account, il che permette di avere sempre a disposizione i nostri progressi anche in caso di disinstallazione o cambio di piattaforma. Ci preme segnalare che l’applicazione è fatta benissimo anche se al momento (versione 2014.1115.2309.1600mancano le funzioni “social”, ovvero aggiungere amici e confrontare i risultati (e simili). In italiano abbiamo disponibile solo il corso di inglese (su qualsiasi piattaforma), se siete di madre lingua inglese o spagnolo avete a disposizione ancora più corsi.

Se avete intenzione di ripassare, migliorare o cominciare da zero l’apprendimento della lingua inglese, Duolingo è l’applicazione che fa per voi!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]