Ecco a voi la nuova Barra dei Giochi, con tanto di Fluent Design

uwp_gamebar_windows lvoer

Le indiscrezioni che emergono da build interne o da file nascosti nelle preview per gli Insider non si fermano, ultima novità: una Game Bar tutta nuova.

Nuova barra dei giochi con Fluent Design e funzionalità inedite

I colleghi di Thurrot.com hanno scovato alcuni frammenti di codice nascosti nella build 17046 di Redstone 4. Queste componenti sono inerenti ad una nuova barra di gioco; o meglio, ad un restyling dell’attuale versione.

Come potete vedere dall’immagine di copertina, le novità emerse sono le seguenti:

  • La Game Bar è più larga, possiede uno sfondo traslucido ed è in grado di supportare sia il tema chiamo che il tema scuro.
  • Il gametarg del giocatore ha sostituito l’immagine del suo avatar.
  • Sono stati aggiunti diversi tasti rapidi nella parte sinistra per aprire velocemente il proprio profilo Xbox Live, quello di Mixer, le cartelle contenenti le registrazioni delle clip e, ovviamente, le impostazioni.
  • Viene ora visualizzato l’orario.
  • Risulta ora possibile gestire alcune impostazioni riguardo al broadcast con gli appositi switch.

Importante passo in avanti

Ci voleva! La barra dei giochi è una novità di Windows 10. Si tratta di una funzionalità interessante per i giocatori, che permette di sfruttare e di raggiungere in modo semplice molti vantaggi messi a disposizione per loro dal sistema operativo.

Con questo aggiornamento si fa un grande passo in avanti: il design della Game Bar ora rispetta lo stile generale che Windows 10 sta -forse troppo lentamente- adottando. L’aggiunta della componente Acrylic, parte del Fluent Design System, contribuisce a trasmettere una maggiore idea di coesione tra le varie parti dell’OS.

Vi piace questo nuovo stile? Ma, soprattutto, utilizzate questa funzionalità, gamers?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Quando metteranno la possibilità di personalizzare l’icona delle cartelle, lo userò come launcher predefinito!

  • Figa, ma mi sembra che MS stia scopiazzando un pochetto da Android e iOS come stile grafico (la nuova icona dello store a me sembra molto simile a quella dell’OS di Google…)

  • Nell’icona dello Store no: prima era bianca e trasparente.