Ecco come funziona la sincronizzazione degli SMS tra Windows 10 Mobile e PC

Microsoft è pronta ad inserire in Windows 10 una feature davvero importante!

La possibilità di integrare sempre più Windows 10 PC e Mobile è una delle opportunità che Microsoft continua a sviluppare per dar valore al suo ecosistema. Il passo successivo rappresenta la possibilità di sincronizzare i messaggi sia sullo smartphone che sul PC, dando la possibilità di rispondere direttamente dal proprio computer. La feature non è ancora presente sulle build rilasciate da Microsoft, ma i ragazzi di WinBeta sono riusciti a mettere le mani su una build interna non ancora rilasciata ed a registrare un video su come funziona questa nuova feature.

Come potete vedere dal video l’integrazione sembra ottima, rapida e funzionale e permette di tenere una conversazione con chiunque senza dover neanche toccare il proprio smartphone. Ovviamente c’è ancora molto da lavorare per far si che questa feature possa essere integrata nelle build stabili di Windows 10, ma Microsoft ha promesso il lancio di questa e altre tante cose nell’aggiornamento Anniversary Update, in arrivo quest’estate.

In linea teorica si potrà ottenere lo stesso effetto anche su smartphone Android ed iOS, sui quali dovrà trovarsi installata e correttamente configurata l’applicazione di Cortana.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo