Ecco com’è Windows 10 su uno Xiaomi: video leak

Vi ricorderete di sicuro il singolare esperimento che Microsoft ha annunciato durante il WinHec e che prevedeva che una ROM di Windows 10 Technical Preview liberamente installabile sugli Xiaomi Mi4 degli utenti cinesi dell’ormai affermato colosso tecnologico.

Ebbene, se da una parte la ROM non è ancora stata rilasciata pubblicamente, dall’altra è trapelato un video che la riprende in azione su uno smartphone Xiaomi.
Si tratta probabilemente del modello E4, ossia il fratello minore (o per meglio dire una versione depotenziata: le uniche differenze in termini di specifiche tecniche sono i 2 GB di RAM anziché 3 e la mancanza del modulo LTE) del device che è stato scelto ufficialmente.
Quindi sicuramente il video è stato girato da un dipendente dell’azienda che ha la possibilità di maneggiare la ROM, anche perché lo Xiaomi E4 non è stato ancora commercializzato, ma solamente certificato dall’ente TEENA a fine mese scorso.

Vi lasciamo quindi al video (trapelato sul sito cinese Youku, che, mi dicono, da oggi ha deciso di cambiare nome e spacciarsi per italiano) che, se non mostra nuove feature nella versione di Windows 10 TP, fa notare chiaramente quale sia la bontà del lavoro svolto dagli ingegneri Microsoft: la fluidità di sistema è infatti sorprendente.

Cosa ne pensate? Quali saranno le conseguenze che questa sperimentazione potrà portare?

FONTE: Youku.com

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale