Ecco i Windows Phone più regalati a Natale

Caro Babbo Natale, volevo ringraziarti per il mio nuovo Lumia. È proprio come volevo!”. Se dovessimo consegnare alla Befana una lettera di ringraziamento per il suo amico-di-doni, per molti di noi farebbe proprio così.

Dopo aver visto che i Lumia si sono posizionati al terzo posto sul podio dei device regalati a Natale, AdDuplex ci dà qualche considerazione più approfondita grazie all’analisi delle app dello Store scaricate nel periodo natalizio.

Oltre a un evidente e sorprendente picco dei download, che è aumentato di circa il 10% tra il 25 e il 26 Dicembre, le statistiche del fornitore del più famoso SDK per le pubblicità in-app su Windows Phone ci mostrano anche quali sono gli specifici modelli di smartphone targati Windows Phone più regalati (e attivati) nello stesso periodo.

christmas grow

A guardare il grafico sembrerebbe che i Blu Win HD (smartphone venduto sul Microsoft Store americano che tra l’altro è identico all’FPT Win) siano stati la nuova rivelazione tra i Windows Phone, ma viene subito specificato che in quel caso, nonostante la percentuale più che raddoppiata di attivazioni, si parla di centinaia di nuove attivazione, a confronto delle migliaia e decine di migliaia dei Lumia.

Infatti in termini assoluti la classifica è la seguente: Lumia 530, 520, 630, 635625. Segue il Lumia 735 in sesta posizione, mentre il BLU Win HD è solo al 19esimo posto.

Voi avete regalato o ricevuto in regalo un Windows Phone per Natale?

Io ho regalato un Lumia 530 a mia mamma e uno a mia zia, che non avevano mai avuto uno smartphone. Ora, come contrappasso, devo vedermela con l’ondata di messaggi su Whatsapp di mia madre. Help!

FONTE Informazioni: AdDuplex

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Alessandro

    Eh, i messaggi della mamma sono sempre preziosi, se e quando non ci saranno più mancheranno. :-)

  • Stefano

    Per quanto mi riguarda, mi sono regalato per Natale un Lumia 735. Avevo Lg Optimus 7 da svariati anni, tutt’ora funzionante che userò come muletto. Tra l’altro è stato il mio primo smartphone e né sono stato veramente soddisfatto, mai un problema, telefono veramente robusto che mi ha fatto veramente apprezzare la fluidità di sistema. Da circa un anno non veniva più supportato e così ho deciso di cambiarlo. Ho voluto fortemente Lumia 735, secondo me ottimo rapporto qualità e prezzo e non mi sbagliavo. Veramente soddisfatto, gran telefono ma soprattutto grande Windows Phone! ?

  • M_90® ????⚡??

    io mi sono regalato un 735 perché s2 è morto XD il 630 lo feci prendere qualche mese fa a mio padre e si trova benissimo mentre il 625 a natale per mio fratello :).

  • Cristian

    Dopo più di due anni con s3 (il mio primo Smartphone) per natale ho deciso di passare a Windows Phone e mi sono regalato un lumia 930. Lo adoro e non mi fa rimpiangere affatto il mio vecchio compagno di avventure :)

  • Stefano D.

    Dopo due anni di 920 mi sono regalato un 735. Favoloso. Rapporto qualità prezzo unico. E visto che c’ero, Lumia 535 a mia moglie. Soddisfattissima. E continuo a vedere sempre più Windows Phone in giro. Bene cosi.

  • steek

    lumia 735 ovunque(me compreso)! XD

  • Wow, allora ci sono anch’io tra i tanti che si sono presi un Lumia 735! Bene!
    Mi spiace solo di vedere così pochi accessori… Non mi spiacerebbe una cover o un protettore per lo schermo, ma non ho ancora trovato nulla di che…