Evan Blass conferma l’aspetto e (quasi) tutte le specifiche del Lumia 650

Flash news

Vi abbiamo già parlato più volte del Lumia 650, fin dai primi rumors circa il progetto Saana. Sfortunatamente ancora oggi non possiamo discutere nessuna notizia ufficiale ma, ancora una volta, è stato fatto un piccolo passo verso ciò che sarà effettivamente questo dispositivo.

 

Le ultime conferme arrivano infatti da Evan Blass, utente che ben conosciamo per le numerose anteprime e le tante informazioni che diffonde in esclusiva riguardanti il mondo Microsoft. I numerosi precedenti ci portano ad avere buona fiducia nelle informazioni trapelate tramite il suo account Twitter, grazie al quale, nelle ultime ore, avrebbe confermato numerose informazioni circa l’ormai prossimo Lumia 650.

 

In particolare avrebbe confermato tutte le specifiche tecniche che vi avevamo pubblicato pochi giorni fa, ad eccezione dello schermo: sembra che quest’ultimo non sia AMOLED ma LCD. A seconda dei gusti potrà sembrare una buona o cattiva notizia, ma certamente è scomparso uno dei pochi (forse l’unico) tratto distintivo di questo terminale, in particolare se paragonato al Lumia 640.
La buona notizia, personalmente, è invece la conferma, sempre da parte di Evan Blass, anche del design: i numerosi render diffusi sembrano confermarsi coerenti. A dimostrazione di ciò Evan ha pubblicato anche una foto reale di questo terminale.

 

Lumia 650 Evan Blass

 

Confermando le impressioni manifestate nei precedenti articoli torno a dire: il design può piacere o meno, ma innegabilmente porta elementi nuovi e promettenti, come la cornice in metallo. Per quanto riguarda le specifiche invece non compare nessuna novità, nessun cambiamento che possa portare un qualsiasi utente ad aspettare l’uscita di questo dispositivo per cambiare il proprio smartphone.

Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • alexpg

    Non basterebbe rinnovare il 640 xl..prodotto molto affidabile…magari potenziando la memoria interna….e il processore…..i costi sarebbero comunque tenuti bassi e magari i tempi di attesa si ridurrebbero…..a me sembrano operazioni molto macchinose….cevellotiche….e poco concrete quelle che leggo……io mi propongo come consulente Microsoft…..chissá che l’azienda non migliori ascoltando le reali esigenze degli utenti…..credo di si

    • Simo_Masca

      Aggiungerei che essendoci già il 550 economico se anche si dovessero aumentare leggermente i costi per migliorare le specifiche non sarebbe una tragedia , a mio avviso

  • Salva Cantali

    Non trovo nessuna motivazione che mi spinga a sostituire il mio 640 XL. Quindi aspetto ancora, poi vedremo.

    • Rabza

      Hai anche le ottiche zeiss. Tienitelo stretto… ?

  • Il design porta elementi nuovi nel panorama Lumia, ma sicuramente non originale…quello bianco pare un iPhone ?

  • lore_rock

    Dispositivo secondo me inutile, buono solo a muovere ulteriori critiche sui canoni estetici e costruttivi dei lumia 950 e 950xl

  • Samuele

    Un passo indietro rispetto al 640, decisamente inutile

  • Marco Gallo

    No comment
    Con simili caratteristiche impensabile portare nuovi utenti su WP considerando l’offerta android nella stessa fascia

    • Emi

      Ma voi parlate da persone informate, che capiscono di schermi e processori. Il pubblico “normale” se ne frega. Vede un bel telefono luminoso, magari bianco con frame dorato e lo compra. Punto.

      • Rabza

        Vero. ?
        Infatti io di specifiche non capisco una fava ma secondo me il solo bordino metallico è carino. Il retro in policarbonato opaco anche. Le incursioni dorate invece no.

      • Non è vero … l’utente medio legge octacore e penso che sia molto meglio di quadcore, legge 2 gb di ram e capisce che sia meglio di 1 … i numeri sono importanti, impressionano anche chi non ci capisce niente

        • Emi

          Ma l’utente medio non fa i paragoni tra processori o ram. Legge 2 giga di ram e nin ha idea di cosa sia.

        • Emi

          Tra l’altro l’utente medio che legge OCTACORE non ha idea dell’esistenza del quadcore

          • Sui volantini octacore e quadcore lo leggi eccome, così come la ram … Pure un muro capisce che 2 gb di ram sono meglio di 1

  • Francesco Nunnari

    Se da una parte si perde qualcosa nell’hardware ho letto altrove che quasi sicuramente avrà anche la ricarica wireless di serie…non male per essere una lumia quasi entry level no?

    • Alessio

      Guarda l’utilità ricarica wireless alla fine é relativa,e parlo da possessore di lumia 930. É parecchio lenta e a meno che tu non abbia un problema con il connettore micro usb del tuo telefono serve a poco. Certo,avevo letto (forse proprio qui su windowslover) di alcuni mobili dove si poteva caricare il dispositivo via wireless semplicemente appoggiandolo su di essi e se fosse così ci sarebbe un’utilità maggiore,ma per ora sembra solo fantascienza

      • Francesco Nunnari

        Il fatto dei mobili che ricaricano sono già realtà da un po.qualche tempo fa mi sono tolto lo sfizio di una simpatico faretto da comodino con base wireless da ikea(ha una infinità di accessori per tutti i gusti e utilizzi!) per quanto riguarda il tempo di ricarica non sono del tutto d’accordo,vero ci mette qualcosina in più rispetto alla ricarica normale ma non molto di più.parlo da Possessore di Lumia 920 di quasi 4 anni(nonché primo Smartphone al mondo dotato di questa utile ricarica)detesto i cavi dei carica batterie a vista sia per un fatto estetico che pratico. dato che se non si fa attenzione si rischia di inciamparci sopra con il rischio oltre che di vedere il proprio Smartphone schizzare in aria e dopo un triplo carpiato anche spaccarsi ma anche di farsi male fisicamente inciampando sul cavo(lo so situazione paradossale ma possibilissima!) ecco i motivi per i quali preferirò sempre la ricarica wireless a quella classica con il cavo.

        • Alessio

          Beh io intendevo di avere una stanza piena di mobili così…

          • Francesco Nunnari

            Se vuoi puoi vai da ikea ce ne sono una infinità da comodini ai divani con braccioli appositi,lampade tavolini…credimi di tutto di più…è un mercato in forte espansione non per niente Samsung ha subito copiato l’idea dei lumia ma solo per i top di gamma e medio gamma i lumia invece ormai hanno l’onere di fare da apri pista in tutte le categorie…mica male!

          • Alessio

            Grazie per la dritta! Adesso sono ancora molto giovane ma tra 4/5 anni chissà!

  • Saggio Moralista

    Ma e’ stato fatto solo per le vendite … Appeal favoloso e prezzo contenuto essendo un less level . Ovviamente i 640 sono una spanna sopra ma chissene…. Microsoft sta cercando di portare utenti a se con un fattore estetico sorprendente …. Molto i Phone…..

  • Xfce

    I lumia sono quelli *50* gli altri con marchio microsoft sono solo per togliere il marchio nokia prima della scadenza di utilizzo…inutile fare confronti con i modelli precedenti nati dismessi

  • ma che combina la ms? di nuovo stanno ricominciando a far casino coi nomi. e sto 650 è perfino inferiore al 640…
    contenti loro…

  • salva

    Secondo me il 640 lte e 640 XL lte sono i migliori lumia di sempre se si considera il rapporto qualità prezzo. Batteria ottima il resto discreto. Questo 650 non ha niente di superiore forse i materiali , ma se i materiali sono buoni ma il resto pecca a che serve?

  • TheVexed

    Trovo più uno scandalo questo piuttosto dei nuovi alcatel

  • Dite che posso comprarmi questo, aprirlo, cospargere di benzina e incendiare il suo interno per sostituirlo con le componenti di un 950? Con un po’ di nastro adesivo e forbici con le punte arrotondate?

    • Rabza

      E abbondante colla vinilica… ?

    • Rabza

      E abbondante colla vinilica… ?