Fake post: quando Facebook diventa un fake divertentissimo

Se esistesse una categoria sullo Store per le app divertenti, questa Fake Post ne farebbe di certo parte.


L’app, che di recente ha ricevuto un sostanzioso update (versione 1.0.0.0) che l’ha migliorata parecchio (e l’ha fatta uscire dalla Beta), è creata per lo svago. Il suo compito è aiutarvi a creare una finta [fake: non vera] discussione, ricalcando lo stile di quelle di Facebook. Tutto qui, ma è dannatamente divertente.

L’interfaccia si presenta come una pagina bianca, attorno alla quale potrete aggiungere gli elementi di contorno secondo le vostre esigenze. Dunque, non mancheranno le foto profilo, i Like, la posizione, i commenti e via discorrendo, come siamo abituati a vedere nel citato Social Network.
La cosa bella é la possibilità di aggiungere sia i nostri contatti reali (prelevandone la foto direttamente dai vostri veri contatti su Facebook. Ma per fare questo dovrete autorizzare l’app ad accedere, inserendo le apposite credenziali) sia contatti non reali, che possiamo creare da zero (ad esempio Platone, Gandalf, Spiderman, Garibaldi, la sorella che non abbiamo, etc.) cercando una foto sul web,  direttamente dal programma, per mezzo degli strumenti messi a nostra disposizione. Se questo é interessante, considerate che avrete la possibilità di editare la foto trovata in maniera da renderla perfetta per il vostro “personaggio” .
Una volta creati i contatti del caso, dovrete solamente compilare l’intervento di ciascuno di essi e farcirlo con i “mi piace”.
Davvero più facile a dirsi che a farsi.

Il risultato che otterrete sarà qualcosa di simile a questo:

Example3

Come potete notare il risultato è davvero molto carino a livello di architettura della pagina. Poi, ovviamente, starà alla vostra fantasia fare meglio di quanto abbia potuto io (e non sarà certo difficile!).

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • wesrotolo

    Grandi ragazzi!