Far Cry 5 è disponibile per Xbox One, PC e PS4 + easter egg

Ubisoft ha da poco lanciato sul mercato Far Cry 5. Il gioco è disponibile per Xbox One, PC e Play Station 4. E sembra essere davvero un capolavoro.

Chi acquista Far Cry 5: Gold Edition avrà accesso a tre espansioni, “Hours of Darkness“, “Dead Living Zombies“,che attirano sempre tanto e “Lost on Mars“. Chi è in possesso del season pass avrà accesso gratuito ed in anteprima a Far Cry 3 Classic Edition il 29 Maggio prossimo (il gioco entrerà nel mercato il 26 Giugno).

Qualche notizia su Far Cry 5

Il settimo capitolo del gioco d’azione pubblicato da Ubisoft è ambientato in America, a Hope County, nel Montana (località fittizia). Il tema portante è la lotta di uno sceriffo ad una setta religiosa, Eden’s Gate, capeggiata dal “Padre” cattivo Joseph Seed. Lui ed i suoi discepoli sono davvero malintenzionati, pesantemente armati e radicati nel territorio.

La mappa di gioco spazia dalle foreste e montagne piene di animali a zone urbane. Muoversi per Hope County sarà anche divertente, sfruttare i vari mezzi disponibili in strade asfaltate o sterrate a bordo di quad o pick up ci farà, come al solito, immergere in viaggi personali tipo: “perché non ho preso un aereo o un elicottero o una barca?”. Tutti questi veicoli sono disponibili ed il gioco comprende anche dei minigame ad hoc. Inoltre il gioco include Far Cry Arcade, il più grande editor di mappe della serie.

Mappe enormi, molte missioni e tanti cattivi da combattere fanno di questo gioco un capolavoro secondo le critiche.

Una bella figura la fa anche la raccolta di armi, non estremamente vasta ma comunque di tutto rispetto. Quello che probabilmente verrà apprezzato da molti giocatori è la possibilità di affrontare le varie missioni in modalità stealth o come degli scatenati armati fino ai denti.

Easter egg in Far Cry 5

Circola in rete la voce che sia presente, all’interno del gioco, un easter egg dedicato a IT, avete presente il pagliaccio del celebre film dell’orrore recentemente rivisitato? Quello del palloncino rosso.

Ecco, un palloncino rosso è stato trovato all’ingresso di una fognatura. Se ci entrate, fateci sapere cosa c’è dentro…[immagine Tom’s hardware]

far-cry-5-windowslover-easter egg

A dire il vero, non vedo l’ora di provare questo titolo. Gli open world sono tra i giochi più emozionanti e considerando come è stato farcito Far Cry 5, sarà un flash esplorare Hope County.

Far Cry 5 è disponibile

Il gioco è da poco disponibile all’acquisto per Xbox One, PC e Play Station 4 ad un prezzo che si aggira tra i 60 e i 70€.

Trova Far Cry 5 su

Che ne pensate di questo titolo? Avete esperienza con i precedenti?

Proverete Far Cry 5?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.