[aggiornato v2.9.204] FarmVille 2: disponibile per Windows Phone la ricca avventura di Zynga tra frutta, verdura e animali da fattoria

Giunge anche su Windows Phone il secondo capitolo di una delle serie di maggior successo di Zynga. Si tratta di FarmVille 2, un titolo che sarà certo apprezzato dai fan del genere, sia che essi preferiscano giocare in cooperativa che in solitaria.

Il videogioco è finalmente alla portata del palmo della vostra mano (o delle vostre mani nel caso in cui possediate un phablet) e vi consente di divertirvi anche quando non avete a disposizione una connessione a internet grazie al supporto alla modalità offline. Non manca l’interazione, anche se piuttosto limitata, con la versione per Facebook (si può per esempio inviare acqua alla propria fattoria sul social network) e tante altre novità che andranno a formare un’avventura agricola nuova di zecca!

Quali attività si possono svolgere? Quasi tutte quelle che vi possano venire in mente e che siano inerenti al tema. Si può raccogliere la frutta, personalizzare la fattoria, accudire gli animali, raccogliere oggetti nascosti per migliorare la vostra esperienza di gioco e conquistare premi giornalieri. Cosa offre invece sul lato multiplayer? Consente di costruire una fattoria di famiglia per ricevere visite dagli amici, pescare con i colleghi e commerciare e chattare con gli altri giocatori (in forma anonima).

photo_2014-12-03_19-34-07
Il titolo è completamente gratuito anche se non mancano ovviamente i classici acquisti in app (i cui prezzi ci lasciano perplessi, e non poco) per avere qualche bonus e ridurre i tempi. Purtroppo la compatibilità è al momento limitata ai soli dispositivi con minimo 1 GB di RAM, anche se è auspicabile che, in seguito ad un lavoro di ottimizzazione, i requisiti minimi scendano ai più modesti 512 MB.

Pronti a indossare la salopette e a rimboccarvi le maniche?

**AGGIORNAMENTO 08/04/2015**

Il gioco ha subito vari aggiornamenti in questi mesi, l’ultimo oggi che aggiunge le seguenti novità:

  • i giocatori di livello 36 (o superiore) potranno avere più spazio grazie al magazzino sul porto
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Harvy75

    Se non si ha un account facebook non si possono fare i backup … perso tutto da 925 a 930.

    • Moltissimi giochi oggi si basano su Facebook… su tutti gli OS… perché succede spesso che uno abbia uno smartphone android e un ipad (o viceversa) o che ci giochi anche da Facebook stesso. Anche se io preferisco il backup su account Microsoft, come i giochi Disney: lampi di gemme ci gioco da PC, tablet e Lumia, ma non posso da Android e iOS perché non sincronizzano su un account comune a tutti… non so se mi son spiegato… mentre Candy Crush ci gioco da Facebook su pc e tablet (RT supporta tranquillamente flashplayer) e da Lumia, Android e iPhone senza problemi…