FB Pages Manager si aggiorna alla v2.0

Una delle “mancanze” che i [sarcasmo=ON] gentili amiconi [sarcasmo=OFF] di Facebook Inc. ha deciso di “regalare” agli utenti Windows Phone è l’assenza dell’applicazione per gestire le pagine che avete creato sul vostro Social Network.

L’alternativa, per fortuna, c’è ed è davvero ben fatta! Si tratta di FB Pages Manager di ImaginationOverflow.

Esistono due versioni, la free (che trovate in fondo all’articolo) e la PRO (1,99€) che potete acquistare (QUI). La Free vi consente di fare praticamente tutto di base, ma se volete più statistiche (e roba simile) dovete passare alla PRO. Sinceramente io ho la PRO da mesi e mi trovo benissimo.

Le novità di questa nuova versione sono tantissime:

  • Menzione Pagine
  • Eventi (non crearli credo)
  • Visualizzare gli eventi programmati
  • Nuova UI (mi piace!)
  • vari bugfix

Anche il sistema di notifiche è dichiarato come “migliorato”, vedrò nei prossimi giorni se è vero, datemi una mano: Pagina Facebook di Windows Phone Lover

Francamente, confrontandola con la versione Android o iOS, le cose che mancano sono pochissime (anche le risposte ai commenti sono gestite bene). Mancano solo sticker (inviare e visualizzare) e possibilità di inviare foto nella sezione dei messaggi privati. E nei commenti anche. Magari nelle prossime versioni? Sta di fatto che, per non essere un’applicazione ufficiale, e sorprendentemente completa e di certo è da stupidi lamentarsi delle mancanze, dato che all’interno dell’app trovate anche una sezione per chiedere e votare nuove funzioni. Non fate e non votate la proposta di renderla totalmente gratuita “perché su iOS e Android lo è”: lo sviluppatore non è miliardario come Zuckerberg ed ha fatto un ottimo lavoro che va ripagato, tra l’altro la versione Free è comunque molto completa…

Sicuramente un’applicazione da avere se dovete gestire seriamente una pagina (o più) in mobilità.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • Kriss

    La uso anch’io, devo dire che é veramente ben fatta e viene aggiornata spesso con nuove funzioni.

  • Damiano Barbieri

    Ottima app con un’ottima grafica.. le notifiche ora arrivano ma con almeno 5 minuti di ritardo.. nessun problema quindi!

    • almeno ora arrivano (non ho testato con quanto ritardo), con la versione precedente erano sparite…

  • Luca Russo

    Confermo la bontà dell’app. Uso la versione free da Novembre circa e mi sto trovando davvero molto bene. Come sempre le cose più importanti le faccio da PC, ma devo dire che per rispondere ai messaggi e per monitorare l’andamento della pagina va davvero benone!