FCC certifica Lumia RM-1068… nuovi low-cost in arrivo?

Se già AdDuplex ci aveva tenuti all’erta in merito all’arrivo di nuovi smartphone Lumia, a delineare più marcatamente l’ipotesi giungono oggi una serie di certificazioni da parte della FCC delle varianti di Lumia RM-1069, recentemente approvato nel mercato indonesiano.

RM-1068Spec

In questo caso ad essere stato certificato è RM-1068, con riferimento ad altri quattro modelli che accompagneranno il terminale low-cost negli Stati Uniti. Più precisamente si tratta di RM-1070, RM-1071, RM-1032, RM-1034. A rafforzare l’ipotesi di parentela tra i cinque vi sono le specifiche in merito alle loro dimensioni (118.1 x 64.7 mm), molto simili a quelle della serie 5xx, con display da 4″ (in base a quanto riportato da AdDuplex).

RM-1068Var

Non notate niente di particolare nelle etichette? Alcune riportano un doppio IMEI. Un errore? No, più semplicemente questo dettaglio ci indica che ci troviamo in presenza di modelli con l’opzione Dual SIM (RM-1068 e RM-1032). Al di là delle dimensioni contenute, a farci ritenere che si tratti di una famiglia di budget phone ci pensa l’assenza del modulo LTE, che li esclude dalla possibilità di navigare su reti 4G.

Generalmente il passo successivo alla certificazione è la presentazione, per cui non dovrebbe mancare molto alla trasformazione di queste indiscrezioni in realtà nel caso in cui dovessero essere veritiere. Sarà così? Staremo a vedere. Speriamo vengano confermate invece le voci in merito ad un nuovo modello di fascia alta, settore in cui Windows Phone si trova in una fase di stasi, dovuta forse all’avvento di Windows 10.

FONTE Informazioni: NPU

ORIGINE Informazioni: FCC

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates