Filo Diretto: utilità per i nostri VERI utenti

Filo Diretto commenti App Windows Lover

Filo Diretto è lo spazio che ho scelto di creare per dare (una volta di più) voce ai nostri utenti e, in qualche modo, per smascherare i troll e gli invidiosi. Come sempre, il vostro aiuto (quello degli utenti VERI) sarà prezioso e fondamentale.

Cari amici, come saprete a livello di staff ce la mettiamo proprio tutta per darvi un prodotto valido ben fatto, in modo da ricambiare tutto l’affetto che ogni giorno – e sempre più – ci dimostrate. Lo sforzo è grande, spesso magari non riusciamo a fare per bene tutto quello che vorremmo, ma vi assicuro in tutta onestà che il nostro impegno è sempre orientato a fare nel nostro meglio per fornirvi un prodotto ben confezionato, il più possibile “vostro” e fedele alle vostre aspettative.

 

Tutto questo, come saprete, lo facciamo per passione. Dedicando il nostro tempo libero (e non solo) in questa attività che ci frutta quasi nulla in termini di denaro e tantissimo in termini di soddisfazioni personali. Così stanti le cose, immaginate con quanta gioia possiamo accogliere un commento alla nostra app come il seguente:

Commento App - Windows Lover

PERICOLOSI, noi??? E perchè? Con quale scopo? Ma soprattutto: DI COSA STA PARLANDO? Quasi mille persone (solo quelli che hanno la nostra app, ma sono molti di più) usano un servizio senza alcun  problema e saremmo pericolosi per le idee distorte di UNO?
Per fortuna, prenderci insulti simili da una persona come questo Albero, scivola abbastanza addosso da lasciare indifferenti. Confondere un problema proprio con un cattivo servizio, beh… descrive già abbastanza bene la cifra della persona. Non è tollerabile il linguaggio, tuttavia. Ma, a tal proposito, rassicuro Alberto che prenderemo adeguati provvedimenti. Tranquillo Alberto.

 

Per tutti gli altri, invece, mi piacerebbe far passare questo messaggio: Windows Lover è una community e, come tale, spero possa proteggersi anche da sola.  Mi duole davvero immaginare che qualcuno, scoprendoci per caso, possa realmente pensare cose negative di noi, senza che noi si abbia a nostra volta la possibilità di spiegare o di “difenderci”.

Da questi presupposti nasce il servizio che vorrei proporre oggi.

 

FILO DIRETTO – A cosa serve?

Filo diretto è un post dedicato soprattutto a voi utenti, per capire al volo chi vuole remare assieme a noi per costruire un blog migliore e chi, invece, può essere qualificato solo come un “di quelli” che vuole gettare fango sul nostro lavoro, senza un minimo di fondamento o, peggio ancora, per fare il tifosetto che va in calore per un blog o per un altro. Lo scrivo per la milionesima volta: leggete tutti i blog che volete, non amiamo le tifoserie e desideriamo che se avrete voglia di tornare qui, sia fatto per consapevolezza e non per “fanatismo”. I fanatici hanno spazi appositi predisposti dalla concorrenza. Qui, NO. Anche a costo di perdere qualche utente. Amen.

 

Questo non significa che non accettiamo critiche. SIA CHIARO. Ma criticare per costruire è ben diverso dal criticare per ferire, insultare o per distruggere.

Volete un esempio?

Ecco un voto negativo “corretto”:

Commento OK - Windows Lover

Molti altri, invece, sono gli esempi di commenti scritti solo per fare del male, per denigrare, come quello che ci appella come “fanboy” o cose così. A che pro? E soprattutto: di che parliamo??

FILO DIRETTO – Perchè?

Semplicemente, se vorrete, per darci la possibilità di sistemare le cose che non vanno, senza dover patire un voto negativo che ci presenterebbe meno bene di quanto in realtà ci adoperiamo per fare. E, soprattutto, per mostrare visivamente anche ai nuovi utenti, quelli che ci conoscono poco o nulla, chi siamo noi e chi sono davvero le persone che – inutilmente, sappiatelo – mirano a metterci i bastoni tra le ruote.

 

Quindi, chi vorrà, sarà liberissimo di venire qui e raccontarci cosa non va bene, costruttivamente. Parlandone come amici, non come  pago-pretendo-people. Certo, mi rendo conto che questa cosa la capirà meglio chi abbia colto la nostra voglia di far diventare questo blog soprattutto degli utenti. Credo che l’abbiamo dimostrato e spero lo si potrà destinare ancora ed ancora, lasciando sempre più a voi la parola e l’essere protagonisti.

 

Guardate qui sotto. Ecco una statistica dello Store, relativa alla nostra app (ho oscurato il voto: non è importante in questa sede. Non è uno spot per farci belli questo articolo). Alla vosta intelligenza commentare le ultime due stelline. Certe cose, grazie al Cielo, parlando da sole. E lo dico con enorme rispetto per chi, tra quei 15 (9+6)  utenti abbia espresso un parere negativo costruttivo e sensato.

 

Voti complessivi Windows Lover

Quanto a noi, il nostro obiettivo è chiarissimo.

 

Vorremmo convincere sempre i 690 utenti che ci hanno dato il massimo dei voti che ce la stiamo mettendo tutta.

 

Vorremmo convincere i 207 utenti che ci hanno ben valutato che siamo sempre pronti a migliorare, anche con il loro aiuto ed ai 42 utenti con tre stelline di aiutarci a migliorare, costruttivamente.

 

Questo FILO  DIRETTO è rivolto prevalentemente a voi.

 

Ed inoltre, vorremmo dire a TUTTI di avere il coraggio di venire qui a lamentarsi (compresi i “15”),  di avere il coraggio di esprimere le proprie idee in un contraddittorio. Tale coraggio che deve passare per un assunto: le persone educate e “sincere” non devono temere nulla. Siamo pronti a SCUSARCI quando sbagliamo, ma pretendiamo in senso assoluto la stessa cosa.

FILO DIRETTO – Come si usa?

Semplicissimo. Prima di darci una valutazione negativa, potete venire qui e, nei commenti, potrete segnalarci cosa non va, cosa stiamo sbagliando o cosa magari c’è sfuggito senza volerlo.

Vi preghiamo inoltre di considerare che non possiamo cambiare l’app ogni due giorni, quindi, se potete farci la gentilezza, non metteteci cattivi giudizi se non facciamo diventare “rosso” il cuore dell’icona dell’app o cose simili. Noi ce la mettiamo tutta per ascoltare le vostre segnalazioni ed i vostri suggerimenti, ma anche voi… Abbiate il cuore di capire che alcune cose richiedono tempo e che dobbiamo fare una cosa che piaccia a tutti e che sia semplice da implementare per non appensatire l’app.

SE L’APP FUNZIONA MALE:

INOLTRE, se notate che l’app scrolla male, che ci sono rallentamenti, che qualcosa non va come deve, seguite ALLA LETTERA le indicazioni che ho riportato nel link che segue: COME FAR FUNZIONARE AL MEGLIO LA NOSTRA APP.

 

NOTA:

ATTENZIONE: disqus non funziona. Lo sappiamo. Purtroppo hanno cambiato qualcosa nelle API e, tutt’oggi, stiamo lavorando per sistemare le cose. Scusateci per l’inconveniente, anche se non dipende da noi.

Grazie per il vostro aiuto, ragazzi.

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Davide Dana

    Capisco la vostra frustrazione, commenti come quello sono un colpo duro?

  • Rabza

    Allucinante…
    Cosa positiva IMHO è che la gente intelligente leggendo le recensioni di un’app sa scremare commenti come quello da te, tristemente, riportato.
    Sono con voi. ?

  • Salva Cantali

    Allucinante che esistano Utonti come cani sciolti, pronti a diffamare e rovinare il lavoro svolto con impegno e professionalità. Mi piacerebbe tanto incontrare quell’imbecille che scrive una recensione così idiota! ?
    Non dimentichiamo anche dei colleghi che magari invidiosi sparano a zero idiozie.

  • brigante_73

    Continuate per la vostra strada, io vi ho scoperto per caso e non posso che farvi i complimenti sia per la serietà la passione e uno stile unico che vi differenzia da tanti altri blog. Invidia cattiveria e maldicenza sono il frutto della frustrazione di qualcuno per il vostro ottimo lavoro. Go Lovers

  • TheVexed

    Ogni mattina, un dizionario d’italiano si sveglia e sa che deve correre più di Alberto per non bruciare. Secondo me ha scritto cliccando i suggerimenti a caso!
    Per i suggerimenti, ve ne ho mandati a suo tempo, confido nella nuova app! Buon lavoro, anche a tutti i lovers!

  • Mario Paolillo

    Per me la community è al momento quella più completa a partire dalla rubrica “app radar” di migliorabile potrebbe esserci la sezione delle recensioni Smartphone che se non sbaglio è in costruzione (ho letto un articolo tempo fa a riguardo). Comunque voglio un commento del kondor su questo tema lol grande joe xD

    • Joe sta modellando la cera per le candeline di natale ?

      • Salva Cantali

        ???

      • Mario Paolillo

        Proprio ora che poteva crogiolarsi in questa notizia? Ahahaha mi delude il kondor xD

        • Putroppo qualcosa deve pur fare. Quel cavolo di tagliere che usa come telefono consuma come un dannato; inoltre, per essere un volatile, Joe mangia come un tirannosauro.

  • Caesar Invictus

    Assolutamente dalla vostra parte, se si può essere utili…

  • altair

    Mi reputo fortunato nell’aver conosciuto questo ottimo blog e pertanto, difronte a cotanta “cattiveria voluta” da questo individuo Alberto, non posso fare altro che attuare in pieno il famoso proverbio: “la noncuranza è il miglior disprezzo”!!! Detto questo che ritenevo doveroso per il rispetto del blog e dell’intero staff, chiedo la possibilità che si possa aumentare la grandezza dei caratteri in modo che anche un ipovedente come me possa trovare agevole leggere i vostri preziosi articoli e rubriche. Grazie

    • Ciao Altair. Tu sei l’esempio vivente del fatto che porsi in modo costruttivo possa rendere migliore una conoscenza. Non abbiamo iniziato con il piede giusto noi due. Ma col tempo abbiamo imparato a trovare rispetto l’uno per l’altro. Quindi, grazie per le tue parole.

      Quanto al problema di lettura. La soluzione già esiste. La nostra applicazione prevede la possibilità di modificare la grandezza del carattere! Nella schermata principale (in basso) c’è un’icona con una ” T “. Premendola si accede ad una schermata con una barra al suo interno. Basta spostare il simbolino colorato verso destra per aumentare la dimensione dei caratteri.

      Se non risulta chiaro, dimmi pure che allego qualche immagine. ☺

  • VladTepesIV

    .. la Vs passione è “Evidente”, quasi “Tifosa”.. .. ma chi Non lo è (ndr.. ‘per Alberto’: ovviamente si può essere Tifosi di una qualsiasi azione Sportiva..).. se questa è la Rubrica giusta per i suggerimenti Costruttivi, vorrei dire:
    – Vi servirebbe la “Correzione Automatica”.. spesso la Mamma: Passione nello Scrivere ed il Papà: Inviare Subito.. .. fanno i figli Cechi..? suggerirei.. come a Mio Figlio.. di rileggere Sempre la Brutta, prima della copia in Bella..
    – Articoli Potenzialmente Interessanti.. ad un Certo Punto, in un Certo Capoverso, in un Capitolo Incerto.. .. rischiano la Pubblicazione Editoriale..? suggerirei.. come a Mio Figlio.. un po’ di forbice..
    – App.Radar.. .. me lo aspetterei più vicino a myappfree..
    Ma i punti di forza ? sono tutto il Resto.. scrivete anche di Domenica..?
    Un desiderio: una Rubrica Dedicata alle Offerte Microsoft.. che si Rincorrono Quotidianamente e cambiano dal Pomeriggio alla Mattina, anche quelle su App di Vendita Dedicata.. in fondo lo facciamo tutti, e chiunque potrebbe segnalarvelo.. sarebbe un gesto di Community far fare un’affare ad un Lover..?..
    .. vabbè.. adesso il Libro l’ho scritto io..?

    • Grazie per l’incitamento. Cercheremo di migliorare le nostre criticità.

      Ps. Cosa intendi con “maggiore vicinanza myappfree”?

      • VladTepesIV

        Intendo che su MyAppFree, viene proposto “ovviamente” un po’ di Tutto. Ma le App per le quali valga la pena evidenziare in un’articolo.. Meritano.! per le Vs “ultimamente”.. ..

      • VladTepesIV

        Intendo che su MyAppFree, viene proposto “ovviamente” un po’ di Tutto. Ma le App per le quali valga la pena evidenziare in un’articolo.. Meritano.! per le Vs “ultimamente”.. ..

  • Pentacolo96

    Sono pienamente d’accordo…una critica va piu che bene , serve solo a migliorare…gli insulti servono solo a rendere l’idea di chi difronte a qualche (minuscolo) problema si lamenta come se ci fosse un uragano in casa….
    Non commento spesso per problemi di connessione, ma leggo e ammiro tutto il lavoro che fate..i miei piu sentiti complimenti!!!

  • kiro232

    Io sono fra gli utenti che seguono più blog e vi ho scoperto mesi fa per caso e son stato colpito dal vostro stile nel recensire le notizie e dalle iniziative intraprese e cosa molto importante dalla “qualità” dei commenti degli utenti. Ma vi tiro le orecchie sulla tempistica nel pubblicare una news( comprendo i vostri impegni e tutto il resto ma se avete intrapreso questa strada sapevate che la tempistica è fondamentale) . Mi piace molto l’impronta ironica degli articoli ma a volte viene usata un po’ troppo rendendo l’articolo stesso troppo lungo . Finito e buon lavoro a tutto lo staff

    • Proveremo a migliorare il tutto, grazie ☺

  • Mick Foley

    Utenti così esistono e, purtroppo, ci saranno sempre. Ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare il vostro lavoro per qualsiasi (spesso futile) motivo. Io sono del parere che se continuate con questa “filosofia” di blog diverso dagli altri siete destinati a crescere sempre di più. Come molti vi ho scoperto per caso e sono rimasto colpito dal vostro stile, il vero pinto di forza del blog. Una piccolissima critica? Bisogna rileggere gli articoli che scrivete. Per carità, quasi tutti vanno benissimo ma c’è sempre quel piccolo errore ortografico… poi gli utenti ignoranti ci marciano sopra anche su queste piccolezze.

    • Faremo il possibile per migliorare questo aspetto!

  • diego.sepe

    Beh per disquis ho trovato un escamotage. Ho tentato l’accesso, poi ho provato con il tasto sotto di Facebook e prima di inserire indirizzo e password sono tornato a disquis ma stavolta era nel browser, visto che fb ti apre il browser. Da li mi ha loggato.

    • HO provato, ma con me non funziona.

  • salva

    Inizialmente vi leggevo una volta a settimana ora sono passato a più volte al giorno se guardo il consumo batteria nell’ultima settimana siete al secondo posto dietro a telefono avete scavalcato facebook. Continuate così!!!!

  • Irina

    Tempo fa, in un vostro articolo, ho letto che Microsoft avrebbe intenzione di impegnarsi a combattere questo genere di “false recensioni”, speriamo che si possano mettere in campo misure davvero efficaci. Grazie di aver messo a disposizione questo spazio, è evidente che vi interessate seriamente a ciò che pensano i vostri utenti.
    “Purtroppo” non ho critiche costruttive da fare, l’app è perfetta per me e graficamente è, a mio avviso, una delle migliori che io abbia scaricato!

  • Antonio Cardinale

    Ciao ragazzi, sinceramente quando ho letto l’articolo mi è venuto da ridere, si perchè un commento del genere secondo me merita solo una grassa risata, se aveva una reale critica da fare come minimo avrebbe esposto il problema, visto che non l’ha fatto mi sembra evidente che sia solo un troll a cui non darei la minima importanza, nella realtà contano i fatti , e mi sembra che voi ne produciate fin troppi, costui invece che fa? La rete purtroppo è piena di individui simili , voi continuate per la vostra, secondo me già ottima, strada.

    ps

    Grazie per quello che fate, in più di un occasione mi avete tolto le castagne dal fuoco .

  • Niccolò François

    Guardate, da quando ho scoperto il vostro blog, che non sale alle prime applicazioni se cerco un blog sulle vostre tematiche, ho rimosso da start tutti gli altri blog che seguivo. Devo già avervi votato con 5 stelle, perché il vostro blog è una vera e propria comunità di appassionati, che come tali esprimono i propri pareri, interessi, impressioni senza per forza accanirsi sulla concorrenza. Questo fa diventare il vostro blog uno strumento unico nel suo genere. Ammiro molto una persona in particolare di questo blog, perché scrive spesso articoli profondi che aiutano a riflettere. Tant’è che vorrei moltissimo conoscerla personalmente. Mi adopererò per smentire quei personaggi che han messo una stella (senza una critica costruttiva). Da quando One Drive o Google Drive portano a siti pericolosi? Non è che magari loro personalmente sono infetti da qualche spyware, adware o virus o quel che sia? L’ignoranza non conosce limiti, ma spero inoltre che non l’abbiano scritto apposta per screditarvi.

    • Purtroppo era per screditare. I troll sono ovunque. Ahimè

      • Niccolò François

        Sì, purtroppo… e il brutto è che ci rimettono le persone che lavorano a quel progetto o chicchessia. Come in questo caso il vostro (e tuo) lavoro. Mi fanno imbestialire, perché spesso (a meno che non siano proprio dei troll venuti appositamente per sminuire o screditare) nemmeno ci puoi ragionare con loro. La cosa più brutta è che non importa il livello culturale o il lavoro che svolgono, persino molti che svolgono lavori in un negozio d’informatica sono tali e quali a molti utenti comuni. Questo mi fa rabbrividire, visto che loro hanno l’incarico di vendere ciò che viene prodotto.

  • pioppone

    Beh PERICOLOSI in effetti lo siete!!!
    Per “colpa vostra” tempo fa ho dato l’820 a mia sorella e ho comprato il 930 e adesso mi avete fatto salire la scimmia per i modelli nuovi…. Mi stare costando un capitale!! ? ? ?

  • Lorenzo

    Signori miei voi fate un ottimo lavoro,però se dandovi una stella e insultandovi mi fate un articolo,mi tocca farlo per diventare famoso

    • Ma no. L’effetto emulazione non sarà contemplato. Anzi. E’ questo articolo che ha citato un “furbacchione” uan tantum

      • Lorenzo

        Ma vai ovviamente scherzo. Diventerò famoso comprando una squadra e comprando Zapata

  • Idea SUPER. Spero di cuore che questo pezzo raggiunga il maggior numero possibile di utenti!

  • Faber

    Eccolo qua che ritorna a commentare ! non mi perderete mai hahah