Final Fantasy XV: Pocket Edition. In arrivo su Windows 10

Final-Fantasy-XV-HDR--windows lover

Durante Gamescom Square Enix ha annunciato l’arrivo della versione Pocket Edition dell’ultimo Final Fantasy per le principali piattaforme mobile, Windows 10 compreso.

Final Fantasy XV: Pocket Edition

Entro la fine del 2017 sarà possibile giocare alla versione Pocket dell’ultimo capitolo del celebre gioco di ruolo Final Fanstasy. L’aspetto migliore della notizia è che potremo farlo anche sui nostri device Windows 10.

Al tempo stesso, però, sorgono dei dubbi. Cosa si intende con la dicitura “Windows 10”? Nelle info, infatti, si parla di Android, iOS e di un generico Windows 10 senza specificazioni o distinzioni tra desktop e mobile. Sebbene la dicitura “Pocket Edition” lasci intendere un videogame sviluppato per schermi di piccole dimensioni e di conseguenza per smartphone, non abbiamo certezza del suo arrivo anche sulla piattaforma mobile di Microsoft – ma lo speriamo!

Come potete vedere nel trailer ufficiale, Final Fantasy XV: Pocket Edition non è altro che una versione semplificata sotto ogni aspetto, in particolare quello dei comandi, di quello che è il videogioco vero e proprio già disponibile per Xbox One e Playstation 4. Sarà possibile svolgere 10 differenti capitoli che ripercorrono la trama della storia originale – il primo gratuito, i restanti 9 sbloccabili attraverso acquisti in-app. Lo stile è divertente ed intuitivo, adatto anche ai neofiti e ai giovani giocatori.

 

Non appena verranno fornite maggiori informazioni in merito alla disponibilità vi faremo sapere. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Articolo precedenteArticolo successivo
  • Alessandro

    Incrociamo le dita 🤞🏼

    • Ale

      Speriamo!

      • Idem. Il problema sarà l’hardware…