Find Gift, il nuovo gioco di Wideba

Find Gift - Windows Lover
Riceviamo e, volentieri, portiamo alla vostra attenzione il gioco Find Gift  prodotto dalla Wideba. Auguriamo a questi ragazzi miglior fortuna e, nel corso dell’articolo, ci permetteremo qualche piccolo suggerimento.

Con una mail natalizia a tutti gli effetti, ricca di “puntini” ed auguri, la Wideba ci informa dell’uscita del loro ultimo lavoro, guarda caso con tematica natalizia, e ci spiega in dettaglio le novità apportate ad uno scherma di gioco semplice e già noto, ma che è stato innovato in molti aspetti, come ad esempio la diminuzione della matrice e l’aggiunta di bonus.

Find Gift, the game

A livello schematico, possiamo suddividere lo schema del gameplay in due modalità:

Find the gift - WIndows Lover

TEMPO

Lo scopo del gioco è quello di trovare il maggior numero di regali nascosti tra tutti gli altri simboli natalizi. Ogni volta che si trova un regalo la tabella si aggiorna e la posizione del regalo cambia, inoltre nella parte in alto a sinistra si terrà conto del numero di regali trovati. Lo stesso accadrà se cliccherete sugli altri simboli. Durante la partita può capitare che la tabella si aggiorni dopo un breve periodo di tempo, quindi dovrete essere il più veloci possibile poichè l’aggiornamento automatico della tabella varrà come errore. Alla fine di questa modalità verrà visualizzato il punteggio finale e il totale delle monete vinte.

ARCADE

Lo scopo del gioco è quello di superare il livello raggiungendo il punteggio in giallo. Ogni volta che si trova un regalo la tabella si aggiorna e la posizione del regalo cambia. Lo stesso accadrà se cliccherete sugli altri simboli. Durante la partita può capitare che la tabella si aggiorni dopo un breve periodo di tempo. Inoltre per ogni tre regali consecutivi riceverai 5 secondi bonus.
Le due modalità, inoltre, sono interconnesse (ecco la parte con i bonus):
l modalità a TEMPO si divide in tre tipologie: 60 secondi, 120 secondi e 180 secondi. Le monete vinte durante questa modalità verranno utilizzate all’inizio della modalità ARCADE per ottenere un bonus: il bonus può essere sia positivo (verde), sia negativo (rosso).
Ringraziamo i ragazzi di Wideba per aver voluto usare noi come megafono per il loro lavoro e li incoraggiamo a non demordere in questa loro attività, focalizzando magari maggiore attenzione in aspetti come la grafica (azzurro su blu non è la scelta cromatica migliore per i menu, a titolo di esempio) che, specialmente in un gioco, si pongono come basilari. Perchè usare meno cura per alcuni aspetti secondari (ma importanti), dando un’idea meno prestigiosa (così) del complesso del duro lavoro svolto?
Ecco i link al gioco. Buon divertimento e non esitate a provare e consigliare i ragazzi del Team di Wideba affinchè non demordano e producano titoli sempre migliori:

Link per il download

Windows 10: Scarica FIND GIFT
Windows 8.1: Scarica FIND GIFT

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Robert Sandro

    Nice Game, the mode Arcade is very hard! LOOOL

  • Benedetto Celentano

    Come faccio a sapere se un gioco salva i dati col backup?

  • Jerry Caffrey

    non male come giochino! :D