Fitbit si aggiorna alla versione 1.7: per tracciare le tue corse anche senza dispositivi collegati

Fitbit riceve un aggiornamento alla versione 1.7 con alcune nuove funzionalità. Fitbit è una delle aziende che supporta il nostro ecosistema introducendo di frequente le nuove funzionalità e il supporto ai suoi dispositivi più recenti. Per chi non lo sapesse, Fitbit produce dei dispositivi elettronici indossabili molto utili nell’ambito del fitness. Attraverso un’ottima gamma di prezzi, si va da dei semplici contapassi a vere e proprie smartband con il supporto alle notifiche del nostro smartphone.

Come sappiamo questi dispositivi hanno bisogno di uno smartphone con interfaccia Bluetooth e un’applicazione dedicata installata sul telefono. È proprio di quest’app che parliamo ora ed il cui aggiornamento la porta alla versione 1.7.254.13801 con le seguenti novità:

– Aggiunto il supporto a Mobile Run: cioè il supporto alla funzionalità di tracciamento di allenamenti tramite il GPS del vostro smartphone. Potrete così avere dati sull’esatto percorso seguito durante l’attività (corsa, camminata, escursioni), così come sul vostro passo, velocità e chilometri percorsi. La novità sta nel fatto che non è necessario disporre di un dispositivo esterno Fitbit per usare questa funzionalità! Nel caso ne avete uno, l’app unirà i dati ricevuti dal dispositivo esterno con quelli generati dal vostro smartphone. Tutti gli allenamenti vengono sincronizzati online con il vostro profilo Fitbit.

– Aggiunto il supporto ai Mobile Badges: cioè potrete guadagnare e vedere le vostre medaglie anche dallo smartphone.

– Miglioramenti nella sincronizzazione in background dei dati tra il dispositivo Fitbit e lo smartphone

– Risoluzione di alcuni bug

In ultimo, è stata disabilitata l’installazione su scheda SD a causa di problemi di stabilità e di prestazioni, perciò spostatela nella memoria del telefono prima di aggiornare. In conclusione, un altro ottimo aggiornamento che, dopo quello scorso, porta nuove funzionalità a questa applicazione. Ora che hanno introdotto Mobile Run, la scaricherò anche io e la proverò (magari mi viene voglia di diventare un fitaholic)

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Consiglio “sempre” di installare le App nella memoria del telefono