FlipPad: oggi gratis l’app universale per creare cartoni animati

FlipPad Windows universal app | App Radar | Windows Lover

Direttamente dallo Store,  le nuove promo per la nostra rubrica che scova le app gratis a tempo limitato con AppRadar!

Le regole le conoscete, giusto? In AppRadar segnaleremo le migliori applicazioni dello Store che diventano GRATIS per un periodo di tempo limitato. A voi, non resta che scaricarle!!!

 

Avviso per le offerte AppRadar

Fate attenzione: siccome non è quasi mai ben specificata la durata, noi ci limiteremo a riportare l’offerta dal momento in cui ne veniamo a conoscenza. Se non troverete più la promo, significa che il produttore vi ha posto fine. Ergo, non commentate con “non è più gratis”, “non la trovo”, “ma io su Android ce l’avevo: ora lo dico alla maestra” e via discorrendo. Grazie!

 

Ed ecco le offerte AppRadar di quest’oggi, 4 gennaio 2016:

 

FlipPad

logo app flippad universal - Windows Lover

I cartoni animati si chiamano così perché sono nati inizialmente da tanti disegni posti su dei cartoncini, che andavano poi sfogliati velocemente per vedere i personaggi muoversi. Qualcuno di voi ha mai provato a cimentarsi in qualche esperimento del genere da bambino? Se siete tra quelli probabilmente adorerete l’app universale FlipPad. O la adoreranno i vostri bambini!

Caratteristiche dell’app:

Con FlipPad potete disegnare cartoni animati fotogramma dopo fotogramma. Quando aggiungete un nuovo fotogramma vedrete in controluce il fotogramma precedente, così da regolarvi meglio nel disegno del fotogramma successivo. Potete anche duplicare un fotogramma e cancellare modificarne solo alcune parti. Lo strumento gomma cancella un’intera linea disegnata, rendendo più veloce il procedimento. Al termine basta premere Play per visualizzare la vostra animazione.

Potete scegliere tra 30 diverse dimensioni e 16 diversi colori della penna. L’app al momento non offre diversi stili di penna, ma essendo solo alle prime versioni c’è speranza che nuove funzionalità si aggiungano con il tempo. L’unica lingua supportata è al momento l’inglese.

La cosa davvero bella comunque è che si tratta di una app universale, quindi con un singolo acquisto sullo Store di Windows 10 potete installarla anche sul vostro smartphone con Windows 10 Mobile. Inoltre abbiamo appurato che supporta Continuum! Dunque se avete un Microsoft Lumia 950, Lumia 950XL o Acer Jade Primo (quando sarà disponibile) potrete usarla in modalità desktop anche se in realtà sta girando sul cellulare.

Particolamente comoda da usare sui tablet Windows con penna attiva, ma su PC ci si può aiutare, volendo, con una tavoletta grafica USB.

Se non doveste riuscire ad approfittare dell’offerta gratuita, l’app costa comunque solo 99 centesimi.

ATTENZIONE –  L’app è compatibile solo con dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile. Non confondetela con l’app omonima FlipPad per Windows Phone 8.1, che offre funzioni simili ma non è universale, oltre ad essere pubblicata da un diverso sviluppatore.

 

flippad windows universal app screenshot 1 - Windows Lover

flippad windows universal app screenshot 2 - Windows Lover

flippad windows universal app screenshot 3 - Windows Lover

Articolo precedenteArticolo successivo
Staff
One love, one staff, one vision! - Seguiteci anche su Facebook e Twitter -