Fluent Design anche su Skype per gli Insider del Fast Ring

Fluent Design

Microsoft ha introdotto il Fluent Design anche all’interno di Skype per gli utenti appartenenti al ramo Veloce del programma Insider

Skype riceve il Fluent Design

Dopo la recente notizia della dismissione del login a Skype tramite Facebook, come riportato in un nostro recente articolo, il team sta apportando nuove modifiche all’app.

Microsoft sta rilasciando un aggiornamento di Skype per gli utenti Windows 10 Insider. Per la prima volta, l’app di messaggistica sta per ricevere un piccolo ritocco grafico.

Sono stati aggiunti alcuni elementi acrilici e fluent, allineando perfettamente l’app con il design della nuova versione di Windows 10.

Come possiamo vedere in questa immagine, i cambiamenti sono minimi.

Fluent Design

Sono stati aggiunti alcuni elementi in acrilico che possiamo notare alla fine della lista delle conversazioni.

Al momento non è stato ancora introdotto l’effetto Reveal, elemento che contraddistingue il Fluent Design. Questo effetto compare quando si passa il mouse sopra un contenuto cliccabile.

Microsoft ha annunciato un restyling del design di Skype, ma al momento non è stato modificato del tutto e allineato con lo stile dell’OS di Redmond.

A questo punto, ci si chiede se ciò è dovuto al fatto che gli utenti iOS hanno rifiutato di ricevere un rinnovamento dell’interfaccia in stile Windows 10.

E’ ormai chiaro che Microsoft sta cercando di introdurre il Fluent Design all’interno delle sue app, come già accaduto per Outlook, inoltre in futuro sono previsti ulteriori animazioni ed effetti.

Ricordiamo che l’aggiornamento è in fase di rilascio per gli utenti iscritti al canale Veloce del programma Insider.

Se anche voi siete ansiosi di testare le novità di questa versione, potete scaricarla cliccando sull’icone presente in fondo all’ articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate commentando questo articolo.

Icona di Skype
Skype
Skype
3.6 (2040384 voti)
 

 

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
  • Dezzo

    Dovrebbero migliorare altro secondo me, la velocità è spaventosa, ci mette parecchio tempo per avviarsi alcune volte e se si avvia veloce le chat le carica molto dopo. Dovrebbero renderla più veloce e fluida, non so se sono solo io ad avere questi problemi. Anche la sincronizzazione degli sms funziona male..