Fluent Design System, Microsoft mostra nuovi dettagli in un video

ora arriva

Il Fluent Design System è un elemento fondamentale di Windows 10 Fall Creators Update. Il suo sviluppo è costante.

La nuova veste grafica di Windows 10 comincia ad essere sempre più diffusa nei vari ambiti e questo elemento di stile si è arricchito recentemente della funzione Reveal, una illuminazione maggiore sull’oggetto su cui abbiamo il puntatore del mouse, ne avevamo parlato qui.

Fluent Design System q.b.

Microsoft ha pubblicato da poco un video che mostra i recenti sviluppi del Fluent Design System sul canale Youtube Windows Developer.

Neowin fa notare come, per assurdo, il migliore caso di implementazione del Fluent Design System sia avvenuto sull’applicazione Groove Musica, che sarà ridotto praticamente ad un player di file locali. Il prossimo Major Update non sarà comprensivo della totalità dei progetti in Fluent Design. Il progetto è in evoluzione e, col tempo, sempre più elementi verranno rivisti in quest’ottica.

Insomma, sembra che questa rivoluzione della veste grafica si farà ancora attendere per un po’, anche se manca davvero pochissimo al rilascio di Windows 10 Fall Creators Update.

Gli sviluppatori hanno adesso un ruolo importante, daranno sostegno a questa particolarità di Windows 10?

Fonte: Neowin

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Ma alla fine, delle tante promesse, io non ci vedo ste grandi cose: Molte app hanno già la modalità fluent che c’è nel video (a parte foto). L’unica cosa interessante potrebbe essere un nuovo explorer, ma non ne vedo traccia…

  • Salvatore Gigliotti

    Ma solo a me non piace sto fluent design? Preferivo come era prima (cioè come ora)

  • Ragazzi ho fatto un test: Ho fatto 3 foto con 3 app. L’app fotocamera ha fatto una foto indecente con superfici lisce che parevano pitturare da un artista impressionista, lumia camera (che funziona solo al primo avvio) ha fatto una foto simile a Oneshot. La differenza? Fotocamera fa una foto che pesa 2,2 mb, e le altre 2, la prima 2.8 e Oneshot 3.9. Solo che Lumia Camera riesce a prendere un puntino di un modellino riflesso nello schermo di color giallo, mentre Oneshot No. Se volete invio gli screen. Fatti ovviamente la sera in una stanza con illuminazione ad incandescenza, quindi mica facile facile…

    • Manda manda, vediamo… Via mail wpl-staff@outlook.it

      • Quando sono al PC invio. La differenza più rilevante è in fotocamera: Fa macchie dappertutto. (censuro prima la foto di quando ero piccolo che si parla sempre di privacy xD)