Followers Insight, se usi Instagram devi davvero provare quest’app!

In questo post parleremo di Followers Insight, un’applicazione di BitApp Studio che ci permette di gestire e monitorare le attività dei nostri follower su Instagram e di ottimizzare le nostre.

All’incirca un mese fa ho beccato sul Microsoft Store Follower Insight e, spinto dalla curiosità suscitata dalla descrizione dell’app, ho deciso di provarla.

Instagram è un mondo bello ma strano. Usandolo per un po’ di tempo iniziamo a sviluppare delle esigenze che vanno oltre quelle base. Tra le quelle più strane c’è quella voglia di scoprire chi ha smesso di seguirci su Instagram.

Se questo può anche essere normale, quello che proprio lascia stupiti è la malsana abitudine di mostrare di avere un grande seguito e, allo stesso tempo, non seguire molti account. Ma questo è un problema diverso, da analizzare in altra sede.

Followers Insight, cos’è

Followers Insight è un’applicazione che monitora i nostri follower e le loro interazioni con i nostri contenuti su Instagram. L’applicazione è disponibile per Windows 10 e Windows 10 Mobile ed in due versioni, una free e una a pagamento (Follower Insight Pro).

Per dirla in breve, la differenza tra le due è che quella PRO, in sconto fino al 31/12, ci mostra anche quali account seguiamo senza essere ricambiati e chi ci ha bloccati.

Cosa offre Followers Insight

L’applicazione ci permette di tenere tutto e tutti sotto controllo. Il design è pulito e non troppo elaborato. Abbiamo quattro aree principali: home, promotions, insights e profile e, periodicamente, riceviamo notifiche.

Nella schermata home troviamo le info sul nostro account, l’elenco dei nuovi follower e quello degli account che hanno smesso di seguirci. Qui ci viene anche offerta la possibilità di ricambiare. Inoltre chi ha la versione PRO può consultare una scheda che mostra l’elenco di account dai quali è stato bloccato. Grazie ad un apposito tasto, possiamo effettuare un refresh manuale delle statistiche.

Scorrendo in basso troviamo il menu Relationships che mostra:

  • Mutual Friends: lista degli account che seguiamo e che ci seguono;
  • Non Followers: lista degli account che seguiamo ma non ricambiano, questa è appannaggio della versione PRO;
  • Fans: account che ci seguono senza essere ricambiati da noi (che brutta etichetta, però);
  • Vanilla: una lista degli account “sfollowati”;

Più in basso ci viene offerta pure la possibilità di aggiungere un nuovo account da monitorare.

Uno swipe verso sinistra ci porta alla scheda Promotions. Qui possiamo impostare delle regole per gli Auto Like e Auto Follow. Una comodità, per certi aspetti. Si imposta una location o un hashtag e, automaticamente, verranno indirizzati like e follow verso quei post.

Un altro swipe ci porta nella scheda Insight. Qui abbiamo una panoramica generale delle nostre statistiche e una media delle interazioni. Più in basso possiamo controllare qual è il nostro post più o meno commentato e quello che ha ricevuto più o meno like.

L’ultima scheda è quella del nostro Profilo, da qui possiamo guardare il nostro feed, controllare le interazioni coi post, scaricare contenuti (operazione possibile anche con i media altrui, anche se discutibile) o decidere di aprire sull’app ufficiale di Instagram la pagina in questione.

Follower Insight - Instagram - Windowslover 2

Follower Insight per Instagram: scelgo la versione free o quella PRO?

Le differenze tra le due versioni sono mirate a soddisfare dei precisi bisogni, sapere chi ha bloccato il nostro account e chi non ricambia il nostro follow. Se tralasciamo questi due aspetti, la versione free è già sufficiente. Per avere la versione PRO dovremo spendere 6,09 €, 3,04 € sfruttando lo sconto valido fino al 31/12.

Il menù, da richiamare attraverso i classici tre pallini in basso a destra, offre la possibilità di contattare gli sviluppatori e di cancellare i dati prima di effettuare un log out.

Si tratta di un’applicazione studiata bene e realizzata in maniera ottimale e, insieme a 6tag, è perfetta per la gestione di Instagram.

Usare Follower Insight permette di ottimizzare il pubblico al quale ci rivolgiamo e di tenere sotto controllo i numeri che, soprattutto al fine di una gestione, tornano sempre utili.

Se volete provarla, trovate i link qui sotto. Fateci sapere cosa ne pensate!

Psss, a proposito di Instagramnon dimenticate di seguirci e di condividere i vostri scatti taggati #FotoDaLover. Siamo sempre di più, facciamo circolare l’amore!

Scarica Followers Insight FREE

Icona di Followers Insight
Followers Insight
BitApp Studio
4 (622 voti)
 

Scarica Followers Insight PRO

Icona di Followers Insight Pro
Followers Insight Pro
BitApp Studio
4.3 (77 voti)
 
Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo

Ogni tanto mi viene in mente qualcosa… e qualche volta la scrivo.

  • marco95

    Hai dimenticato solamente di dire che c’è il tasto ricerca per andare in altri profili e quindi poter scaricare media dalle altre persone.
    Comunque utilissima come app.
    P.S. Se vuoi vedere le storie e hai “story saver for instagram” si apre direttamente da follower insight

    • Beh, si, la ricerca è abbastanza visibile. Ma hai ragione.
      La usi da molto?

      • marco95

        Da circa 3 mesi. Funzionalità ottime

  • Michele

    A me non fa accedere nonostante nome utente e password siano corretti…

    • marco95

      Provato a reinstallarla?

      • Michele

        Si ma non c’è verso. Eppure accedo con facebook, ma mi dice password errata.

  • stilicho

    La funzione dei like automatici a seconda del hastag scritto non funziona però

    • stilicho

      Mi rispondo da solo. Ci sono riuscito basta non inserire il cancelletto prima della parola!!

      • Grande!☺

        • stilicho

          Si però si impalla spesso. Ti spiego. Dopo averla usata il cell non trova più ne wifi ne rete dati e mi tocca spegnerlo.

          • Davvero? Strano, che telefono hai? Hai Windows 10 Mobile?

          • stilicho

            Si. Speravo succedesse pure a te😁. É una ottima app per vedere chi ti toglie l’amicizia. Ma a me da sto problema. Ho un lumia 950xl

          • Prova a reimpostarla.
            Impostazioni >
            app e funzionalità >
            app installate >
            scegli l’app >
            opzioni avanzate >
            reimposta
            Facci sapere😊

  • Settimo Marrone

    Grazie. L’app é molto interessante e la proverò soprattutto per quanto riguarda le statistiche.
    Per quanto riguarda la malsana abitudine di cui parli, di essere seguiti da molti e seguire pochi, avendo la coda di paglia ti rispondo: é in realtà un fatto naturale se, e sottolineo se, sei veramente interessato a guardare le opere delle persone che segui. Se ne segui 100 già sei al limite, proprio perché i contenuti giornalieri pubblicati sono una marea.
    Se sei in grado di seguire più di un centinaio di persone, bravo. Pat pat sulla spalla, io sono tra quelli che non riesce.
    Instagram la uso come fonte di inspirazione, creatività e divertimento oltre che come social con cui comunicare le persone che seguo. Sai noi malsani…

    Se invece sei tra coloro a cui interessa guardare alcunché e vogliono seguire più di mille persone ignorando completamente il contenuto di chi segui, beh, sei libero di farlo.
    Un mio amico lo fa, pubblica roba inguardabile e poi incolla hashtag per farsi seguire. Poi dice in giro “che non può parlare con gente che non capisce di fotografia” e manco sa cos’è un obbiettivo da 50.

    Grazie per la recensione di ste app malsane

    • Ciao, nessuno mette in dubbio il fatto che seguire infiniti account ha gli effetti da te descritti. Non intendere quel “malsana” come accusa o insulto.
      Mi riferivo allo “sfollowo” compulsivo o al fatto di vantarsi di questa disparità. Niente a che vedere con scelte basate sull’interesse o altri “nobili motivi” che possono giustificarla.
      Non fare il malsano😆
      Grazie per il tuo intervento.
      Ciao, buona giornata✌

      • Settimo Marrone

        Eh… mannaggia. Si fa quel si può.

        • 😄 facci sapere cosa ne pensi dopo averla provata!

          • Settimo Marrone

            L’ho installata, ma essendo sotto un trasloco eterno, non ho avuto tempo di testarla. Per ora alle 00:28 di ogni giorno, mi sveglia in piena notte chiedendomi come mai non ho ancora eseguito l’accesso. Questo con il cell in mod Aereo.
            Ovviamente dopo il trauma quotidiano, creo coloriti mottetti in onore del creatore dell’app, che il signore lo benedica.

            Ps. Continuo a non poter commentare con la versione xaml e ad avere problemi di visualizzazioni delle font con l’altra versione.