Foto si aggiorna, Project NEON fa anche qua la sua comparsa!

foto - neon - blur - project - redstone 3Windows-10-Photos - windows lover

La lista delle app di sistema che stanno ricevendo un rinnovamento seguendo le nuove linee guida di Project Neon si allunga: arriva in Foto!

Da qualche giorno ormai si susseguono le notizie inerenti al futuro di Windows 10: Redstone 3 arriverà a settembre e siamo già a conoscenza di diverse nuove feature. Tantissimo scopriremo settimana prossima all’evento BUILD. Siamo certi che arriverà un nuovo design language, chiamato internamente Project Neon. Sebbene questo progetto vada ben oltre l’aggiunta di sfumature e dissolvenze nelle app, queste novità rappresentano un primo assaggio di quel che sarà il futuro Windows.

Dopo essere arrivato sulla nostra app Windows Lover, Paint 3D, DropBox, Registratore e altre app di sistema, ora tocca a Foto! 

Update disponibile

In queste ore Foto su Windows 10 (no mobile) si è aggiornato alla versione 17.428 solamente per alcuni insider del circuito fast. Viene introdotto il blur e alcuni effetti quando il mouse scorre su determinati elementi come pulsanti o icone (hover).

foto - blur - photos - windows 10 - project neon - windows lover

La trasperenza, come potete vedere nell’immagine pubblicata da @ChangeWindows, riguarda solamente la parte superiore dell’applicazione.

Download

Come detto in precedenza, l’update interessa esclusivamente la versione per PC. Foto è l’app di default per visualizzare e modificare le immagini. Essendo una Universal App è disponibile anche per Xbox, Holographic, Hub e Windows 10 Mobile.

Icona di Microsoft Foto
Microsoft Foto
Microsoft Corporation
4.2 (970221 voti)
 

Vi piace questa nuova strada intrapresa da Microsoft? bisogna ricordare che siamo solo ai primi livelli dello sviluppo, è sicuro che per settembre verrà raggiunta una maggiore coerenza e tutto verrà affinato.

Articolo precedenteArticolo successivo