FPT lancia un suo dispositivo Windows Phone 8.1

È fuori dubbio che Microsoft abbia fatto passi da gigante con il suo ecosistema mobile da quando fece la sua prima apparizione nel 2010. Funzioni innovative, miglioramenti software e molto altro sono stati presenti ad ogni nuova release, ma una delle scelte vincenti è stata soprattutto, a nostro parere, quella di abbattere ed eliminare i costi di licenza per i produttori. Come conseguenza, negli ultimi mesi abbiamo visto spuntare sul mercato vari modelli di smartphone targati Windows Phone prodotti da OEM assolutamente sconosciuti ai più.
In questo solco si pone la notizia che vede il produttore vietnamita FPT lanciare un suo smartphone Windows Phone 8.1, chiamato “FPT Win“.
Il dispositivo, che a parere nostro ha un bellissimo design, è basato su un hardware di tutto rispetto, e pecca solamente nell’adozione del processore, che è uno Snapdragon 200.

Per il resto, abbiamo uno schermo IPS da 5” con risoluzione HD, 1 GB di RAM , 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel munita di flash LED e una fotocamera frontale da 2 Megapixel. Il tutto sostenuto da una batteria da 2200 mAh.

Il prezzo è assolutamente concorrenziale: 130€ (3,39 milioni di Dong Vietnamiti) e scontato a 105€ (2,79 milioni VND) per i primi 999 acquirenti.gi_image_6

Sicuramente una risorsa in più per il segmento Windows Phone che in Vietnam è già abbastanza forte. Non ci resta che augurarci che collaborazioni di questo genere nascano e si sviluppino con una sempre maggiore frequenza e portino sul mercato quella vastissima scelta e concorrenza dei prezzi (che fortunatamente per Microsoft non corrisponderebbe a frammentazione) che caratterizza il mondo Android.

FONTE Informazioni: FPT

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Clemente De Lucia

    A prima vista somiglia al Htc

  • Alessandro

    Pensate però quanto durerà la batteria con un processore Snapdragon 200. Effettivamente però un 400 sarebbe più equilibrato. A prima vista anche io ho notato molta somiglianza con HTC. :-)