Freetel Ninja: un concorrente di Lumia 640, direttamente dal Giappone

Dopo una lunga giornata ricca di novità sul panorama Lumia all’MWC 2015, non ci siamo fatti mancare qualche chicca più di nicchia, ma comunque interessante. Abbiamo scovato un Windows Phone giapponese piuttosto curioso con un’uscita prevista per questa primavera.

Si chiama Freetel Ninja e sarà caratterizzato da un design tipicamente asiatico ed un set di specifiche in grado di competere con il nuovo gioiello di casa Microsoft.

WP_20150302_035

Si caratterizza infatti per un processore quad-core a 64bit (pensiamo ad uno Snapdragon 410, ma allo stand non ci hanno dato ulteriori informazioni in merito), schermo da 5.0″ HD, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, batteria da 2500 mAh, fotocamera posteriore da 8 MP, anteriore da 2 MP. Esordirà con a bordo Windows Phone 8.1, ma ancora non si sa quale sarà il suo destino con Windows 10.

WP_20150302_030

Inizialmente vedrà la luce solo in Giappone, ma, carrier permettendo, i produttori contano in una seconda fase di approdare in Europa iniziando dall’est.

Riuscirà a raggiungere l’Italia? Scopritelo con noi!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Molto bello esteticamente!

  • DreyZ

    “lieve riferimento” ??

  • Alessandro

    Finalmente Windows Phone arriva anche in Giappone, nella speranza di vedere crescere l’OS Microsoft anche lì. :-)