GameBoy Cam: ‘vecchia vita’ alle foto!

Lo store é ricco di applicazioni dedicate alle foto, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Tra di esse, una delle categorie più particolari (e forse più amate) è quella dei filtri deputati a conferire un ché di insolito ai nostri scatti.

Operazione nostalgia: loading…
Ebbene, oggi vi propongo questa particolarissima (e divertente) GameBoy Cam (ver. 1.0.0.2): essa ci aiuterà ad ottenere foto che simuleranno la grafica (fosfori verdi a 8 bit) della piccola console portatile giapponese divenuta famosa negli anni ’80. Ricordate il Nintendo Game Boy?
La grafica era molto semplice, é vero, ma chi abbia posseduto un Game Boy o ci abbia giocato almeno una volta, credo ne custodisca un ricordo affettuoso. Ed allora, cosa meglio di fare un bel tuffo nei ricordi? Vi stuzzica l’idea di riportare indietro nel tempo le vostre foto? Se la risposta é affermativa, fate qualche scatto e non ve ne pentirete. MA prima, se volete un consiglio, ricordatevi di evitare foto effettuate in condizioni di scarsa luminosità (specie col flash) e preferite soggetti con colori contrastati e qualche ombra netta. Vedrete, il risultato vi strapperà qualche sorriso.

Come si comporta?

Vi propongo qui sotto un paio di esempi realizzati da me (confrontandoli con l’originale in piccolo).

imag2

imag1
Va ricordato che il programma permette di elaborare non solo le foto scattate con il nostro apparecchio ma anche quelle trovate in internet o pervenute da un’altra qualsiasi fonte. Quindi, no, mi spiace, non ho scattato nessuna foto ad Angelina Jolie! Che ne dite del risultato? A me piace.

La foto al Colosseo, anch’essa trovata sul web e salvata nella memoria del cellulare in precedenza, mi permette invece  di ri-sottolineare che i risultati più belli li avrete solo scegliendo un  soggetto idoneo. Altrimenti, preparatevi ad avere una indecifrabile accozzaglia di puntini che poco avrà a che fare con la foto di partenza (basta guardare le persone in basso a destra del Colosseo per rendersene conto).

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!