Halo 5 sta per ricevere un make-up in 4K

Halo 5 in 4K

Sembra che stiamo per ricevere una ondata di titoli non nuovi, ma riadattati al 4K per sfruttare meglio la potenza di Xbox One X.
L’ultimo della serie potrebbe essere un titolo di casa Microsoft come Halo 5, che pur non essendo stato minimamente menzionato durante l’E3 2017, potrebbe vedere qualche novità. La game house “343 Industries“, infatti, ha annunciato di avere molte novità sul franchising di Halo in arrivo nei prossimi mesi.

In seguito all’annuncio dell’Xbox One X, stiamo vedendo molto fervore intorno alla potenza della console e alla possibilità di godere di un gameplay in 4K nativo fino a 60 fps. Halo 5 non era presente sulla lista dei giochi nominati all’E3 che subiranno un “make-up 4K”, ma la game house ha iniziato i lavori di aggiornamento del gioco per migliorare questo aspetto.

Halo 5 in 4K sarà disponibile verso la fine dell’anno, ma non sono ancora noti i dettagli tecnici. Ad esempio non sappiamo come verranno raggiunti i 4K, ma sicuramente possiamo essere sicuri che girerà a 60 fps. La game house ha sempre privilegiato il frame rate, rispetto alla risoluzione, grazie a tecnologie software come la risoluzione dinamica.

 

Il franchise Halo anche in retrocompatibilità

Halo franchise backward compatibility

Insieme ad Halo 5, 343 Industries ha annunciato anche che altri titoli del franchise entreranno nel programma della retrocompatibilità di Xbox One. Stiamo parlando di Halo 3, Halo 3: ODST, Halo 4 e Halo: CE Anniversary. Inoltre questi titoli verranno ampliati con compagne e modalità multiplayer (perfino la possibilità di giocare in LAN tra Xbox One e Xbox 360). Anche gli add-on alle mappe (i map pack) saranno resi disponibili.

Aspettando Halo 6 (magari sperando arrivi anche sul PC con Xbox Play Anywhere), che ne pensate delle novità in arrivo nel franchise di Halo? Forse Microsoft avrebbe potuto investire un po’ di più in qualche esclusiva da presentare all’E3 2017?

Se volete saperne di più, potete consultare il post ufficiale di 343 Industries.

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella