[aggiornamento] Honeywell rilascerà un dispositivo Windows Phone?

Oggi, a conclusione di una lunghissima giornata piena di articoli, ci siamo imbattuti in un’applicazione particolare, firmata da Honeywell Scanning and Mobility. 

L’applicazione, apparentemente, serve a regolare la luminosità dei pulsanti (tipo quelli fisici posti sulla maggior parte dei Lumia, soprattutto la serie x20).

Tecnicamente, ogni OEM (Microsoft, ai tempi Nokia, Samsung, HTC etc.) ha la possibilità di inserire determinate impostazioni in più (come Glance o Rete+ sui Lumia, altre invece per Samsung etc.). Insomma, impostazioni che non ci sono di base su Windows Phone 8.1 ma sono aggiunte.

Queste impostazioni vengono aggiornate come se fossero app, ma non le si trova nello Store (soprattutto se non si conosce il link). Ma noi abbiamo trovato le app di questa azienda (Sito di Honeywell Scanning and Mobility) che produce scanner e altri dispositivi prettamente aziendali. Oltre alla citata “button illumination” si trovano anche un’app per la gestione della batteria ed una per la scansione di codici a barre. Le trovate tutte sulla pagina dello sviluppatore, ovviamente è inutile scaricarle, non funzionano (dispositivi non compatibili).

Vi dirò, non essendo del settore, mi scuso in anticipo, non ho mai sentito nominare questa azienda, quindi sto scrivendo nella più totale ignoranza e mi scuso.

Quello che ipotizziamo è che si tratti di applicazioni per dispositivi che usciranno (uno sviluppatore normale non può inserire la sua app tra le impostazioni di sistema), oppure si tratta di dispositivi prettamente aziendali che potranno scaricare determinate app (ma Windows Phone prevede una sezione apposita per questo).

Non è una notizia sconvolgente ma sicuramente ci lascia una forte curiosità di capire di cosa si tratta!

Che ne pensate?

AT-BASSO2

**Aggiornamento**

Se siete andati a curiosare tra le app di cui vi abbiamo parlato in questo articolo e le avete installate potrebbe sorgervi il problema di come disinstallarle. Abbiamo deciso quindi di aggiungere una piccola guida sempre utile in questi casi (anche se poco ortodossa per i vostri account):

 

  1. Dalle impostazioni del vostro Windows Phone cambiate la data attuale e portatela al 2125
  2. Andate sulla voce relativa all’app che volete rimuovere dalle impostazioni e apritela
  3. Vi apparirà un pop up che vi chiederà se volete comprarla o disinstallarla. Selezionate che volete disinstallarla
  4. Rimettete la data corretta (o rimettetela automatica)
  5. Riavviate il telefono

 

Se non lo farete alla svelta, i vostri account vari cominceranno a mandarvi notifiche in merito a dei problemi (è per il cambio di data, si sballano un po’, ma è normale, nulla di cui preoccuparsi). Una volta ripristinata la data corretta, torna tutto alla normalità. Speriamo vi possa essere utile anche questa piccola parentesi, se non ora, in futuro.

Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]
  • danilo

    Buonasera, sono Danilo ed ho un Lumia 720 e sono riuscito ad installare 2 app di queste (batteria e illuminazione) e si sono installate in impostazioni e non riesco a cancellarle. Sapete dirmi qualcosa?

    • Allora Danilo, ho per te una soluzione poco ortodossa, ma funzionale in questi casi:
      1. Dalle impostazioni del tuo Lumia cambia la data attuale e portala al 2125
      2. Poi vai sulle voci relative alle app che vuoi rimuovere dalle impostazioni e le apri
      3. Ti apparirà un pop up che ti chiede se vuoi comprarla o disinstallarla. Seleziona che vuoi disinstallarla
      4. Rimetti la data corretta (o rimettila automatica)
      5. Riavvia il telefono

      Se non lo fai alla svelta, i tuoi account vari cominceranno a mandarti notifiche in merito a dei problemi (è per il cambio di data, si sballano un po’, ma è normale, nulla di cui preoccuparsi). Una volta ripristinata la data corretta, torna tutto alla normalità. Facci sapere se hai risolto :)

      • danilo

        Grazie Alessandro, tutti ok le ho tolte ma ancora devo riavviare perché sto caricando il cell. Ma devo fare un soft reset? O spegnere e riaccendere? Grazie e buonanotte

        • Basta spegnere e riaccendere, non serve un soft-reset in questo caso (è più una questione di sicurezza che altro, a me non è servito, ma un riavvio non fa mai male). Di nulla e buonanotte a te :)