HP domani potrebbe annunciare il notebook più sottile del mercato

Windows Lover

Secondo alcune fonti nella giornata di domani, l’azienda HP annuncerà un notebook che farà parlare molto di se.

 

Secondo i rumors diffusi in rete anche da testate di rilievo, come il New York Times, il nuovo prodotto marchiato HP sarà un ultrabook della serie Spectre dedicato a chi cerca l’eccellenza. Le uniche informazioni trapelate riguardano le dimensioni dello schermo, di 13,3 pollici, e lo spessore, che potrebbe addirittura essere inferiore agli 11 millimetri. Ovviamente sono già aperti i confronti con il notebook più apprezzato del momento, e sicuramente tra i più all’avanguardia: l’Apple Macbook Air, il quale però si deve accontentare di 1,7 centimetri do spessore. Ovviamente per una valtazione quantomeno sensata è il caso di aspettare le specifiche complete, ma quel che è certo è che se le informazioni trapelate saranno confermate avremo di fronte un prodotto quantomeno innovativo.

 

Sembra inoltre che, sempre secondo il New York Times, siano state prodotte un numero limitato di copie in oro e dimamanti, che saranno vendute al prezzo di 25000 dollari. Il ricavato di queste vendite sarà quindi devoluto in beneficenza ad un’associazione umanitaria. Per quanto riguarda invece i modelli reglari non si sa ancora nulla circa il prezzo, ma è prevedibile sarà supriore ai 3000 euro.

 

Nell’attesa possiamo solo osservare come HP si stia inserendo con gran forza nel mercato dei top di gamma, non accontendosi del già notevole EliteBook Folio, anch’esso molto sottile, presentato ad inizio anno.

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • Max

    Per la cronaca il portatile di riferimento è il dell xps 13 no il book air

    • Simo_Masca

      infatti ho scritto “il più apprezzato”: la definizione di migliore è soggettiva, quella di più venduto no; ma concordo con te che spesso i due concetti non coincidono come dovrebbero

  • Joseph

    Ma tipo che si spezza con un grissino?

    • Simo_Masca

      dicono che ci si possano anche fare gli origami

  • Gionata mummia800

    Non sapevo che il mac book air avesse tanto apprezzamento.

    • massimo

      probabilmente per chi ha scritto l’articolo originale si (non intendo Windowslover), si sa che la stampa e la tv siano un po’ troppo apple fan-boy (rai in primis… e io pagooo)

    • Simo_Masca

      Insomma, non voglio valutarne la qualità, ma quale altro notebook sopra i mille euro ha avuto tanta diffusione? Non ho sotto mano i dati di vendite, ma guardandomi in giro dubito ce ne siano in quella fascia di prezzo.. un notebbok molto vemnduto è un notebook apprezzato, vuoi per moda o per altro. Pronto a ricredermi se mi dimostrate il contrario ovviamente :)

      • Gionata mummia800

        Simone, La mia non era ironia, Ma ignoranza pura, ed ho fatto una constatazione o affermazione, niente di personale, ciao

        • Simo_Masca

          Ma figurati :) a certe ore tendo ad abbandonare le buone maniere, ma anche la mia risposta voleva essere solo un pacifico confronto

  • Spero in una bella scheda grafica dedicata e non la intel hd integrata nel procio! ☺