HTC al lavoro con Microsoft per un device con Windows 10

L’ultima collaborazione produttiva tra Microsoft e HTC risale al rilascio dell’HTC One M8 for Windows, che tra l’altro è stato commercializzato solamente negli USA, ponendosi così più come device di nicchia che come cavallo di battaglia per sfondare nei mercati dove Windows Phone ha un buon market share.

Ma come si delineano i rapporti futuri tra queste due grandi aziende?

In occasione della presentazione in India dei suoi nuovi One M9+, E9+ e Desire 326G, tutti rigorosamente Android, è stata posta a Chia-Lin Chang, Presidente delle Vendite e Chief Financial Officer di HTC, la fatidica domanda: ci sarà una versione Windows almeno dell’ultimo flagship?

La risposta fa ben sperare: al momento c’è un attivo lavoro di cooperazione tra HTC e Microsoft e il team dell’azienda taiwanese sta osservando da vicino l’evoluzione della nuova versione del sistema operativo, prendendo in considerazione l’idea di far uscire un device con Windows 10.

Chang non si è sbilanciato ulteriormente e si è riservato di svelare altri dettagli verso la fine del secondo/inizio terzo quarto dell’anno.

Facendo un paio di considerazioni, e tenendo conto del fatto che HTC è nota per il costo non molto contenuto dei suoi device, produrre un dispositivo di fascia media o bassa tale da competere con la gamma Lumia sarebbe molto difficile per l’azienda, mentre la strada sarebbe più spianata con un flagship dalle specifiche hardware di tutto rispetto, andando ad aggredire una fascia che Microsoft non rimpolpa dai tempi del Lumia 930.

Voi cosa ne dite? All’orizzonte si prospetta un flagship o un’intera line up?

FONTE: WindowsCentral

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Chiara

    Gli HTC, se non si perdono per strada come hanno fatto con Android, possono davvero competere con i Lumia.

    • Marco Cavina

      Più che competizione. Alternativa no? Scelte! ?

      • Michele

        Certo! :) E speriamo che siano concorrenziali! Il mio primo Windows Phone (7.5) era proprio un HTC!

        • Marco Cavina

          Guarda farei cambio volentieri del mio attuale 630 con l’8s son sincero!

      • Chiara

        Per competizione intendevo anche quello ;)

  • Marco Cavina

    Magari. Ho amato il mio HTC 8s. Prima che subisse una torsione irreparabile ?. Un htc con WP10? Si può fare!