IGT 2015: Sky presenta la companion app di Italia’s Got Talent

Raramente guardo la TV, ma devo dire che non posso provare che piacere nel ricevere comunicati stampa come quello che seguirà. Sky Italia ha infatti rilasciato la companion app interattiva per l’edizione 2015 di Italia’s Got Talent anche per Winows Phone e la cosa non può che rallegrarci tutti, spettatori o meno del noto talent show televisivo.

 

Eccovi il comunicato in versione integrale:

 

“Il talent show più atteso della stagione sta finalmente per iniziare: Italia’s Got Talent si rifà il trucco e approda su Sky.

Lasciati stupire da un cast sorprendente con Vanessa Incontrada come conduttrice, e la giuria imprevedibile di Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto.

Per celebrare la nuova edizione, Microsoft lancia l’app ufficiale di Italia’s Got Talent su Windows Phone, per non perdersi proprio nulla del nuovo format grazie a news, gallery, foto e video, e per votare direttamente da casa i talenti preferiti dalle Semifinali.

Inoltre, l’applicazione – disponibile all’interno del Windows Phone Store – include speciali sezioni per divertirsi e interagire con il programma:

– “Got Your Talent”, che consente di vincere premi e la partecipazione tra il pubblico alle puntate live;

– “Buzzometro”, che consente “buzzare” virtualmente, accumulando così ulteriori punti utili per aggiudicarsi i premi finali;

Contribuisci attivamente al successo dei tuoi talenti preferiti e segui l’avventura anche sui canali social ufficiali:

facebook.com/officialitaliasgottalent

twitter.com/IGT_official; @igt_official; #IGT

instagram.com/italiasgottalentofficial

pinterest.com/italiasgotalent

Segui stasera la prima puntata delle Audizioni dalle 21:10 su Sky Uno HD e divertiti con la nuova App IGT 2015!”

Personalmente non sono cliente Sky e non potrò testarla, ma se qualcuno di voi lo farà, saremo ben lieti di sapere le sue impressioni in merito. Rimane un piacere vedere un interesse sempre crescente nei confronti della nostra piattaforma da parte dei “big”, soprattutto in Italia.

Arriveranno le app delle banche e delle Poste Italiane? Chissà… qualcuno di loro si è già mosso, ma rimane vergognoso il trattamento di questi enti nei confronti di noi utenti Windows Phone, che nel Belpaese siamo un numero più che sufficiente per giustificare un investimento in questo senso.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Da cliente Sky abbonato da più di 15 anni ai loro vari servizi, mi ritengo attualmente deluso dall’applicazione di Sky Go in primis, in quanto vanta un numero elevatissimo di canali che dovrebbero mostrare metà palinsesto, quando in realtà sono i soliti 10 canali di sport ripetuti, e quei pochi “classici” della Fox, quindi per chi come me, ha solo l’abbonamento cinema, riceve ben poco. Non solo, nei momenti più importanti (vedesi lunedì scorso con The Walking Dead), l’app non funzionava! Ora, non voglio dire che sia poco, ansi, a differenza di Android dove in Italia non può neanche essere scaricata, mi sento orgoglioso almeno di averla, però come tante app, è stata abbandonata a se stessa.. Ora, scaricherò, nonostante io non veda il programma assiduamente, questa loro nuova app, e quando l’avrò analizzata a fondo, vi darò un mio commento ?

    • Antonio C

      Il funzionamento a singhiozzo dell’App Sky Go non dipende certo dalla piattaforma. Capita e anche di frequente su iOS.
      Dipende dalla congestione del traffico che determinati programmi ed eventi sportivi generano e che i server non riescono a gestire numeri troppo elevati di connessioni.
      Un po’ come avviene per le trasmissioni in streaming sul web dove quando si è in tanti la qualità decade notevolmente.

  • Io lo seguirei solo perché c’è Frank Matano, che quando non fa film insieme a quello là di Colorado, è uno dei comici più divertenti che mi sia capitato di vedere ultimamente… peccato davvero per i film con “occhiazzurrinonmiricordocomesichiama” per il resto #FreeBanderas

    • Alessio

      Film del cavolo come Fuga di cervelli e Tutto molto bello dovrebbero essere illegali in 52 stati diversi