IKEA pronta ad integrare la ricarica wireless all’interno dei suoi mobili

Da possessore di Lumia 925, ho vissuto per quasi un anno senza sfruttare una delle potenzialità del mio device: la ricarica wireless. Non fraintendetemi, so benissimo che non è una funzionalità integrata nel mio smartphone, ma grazie ad una cover ufficiale è possibile implementare questa feature. In seguito alla vincita di un Fatboy (una base di ricarica di Nokia) nel corso del MWC di quest’anno, ho deciso di comprare la cover in questione e di testare la ricarica wireless in prima persona. È una comodità non indifferente: addio cavi, ora mi basta appoggiare il mio dispositivo sulla base di ricarica e il gioco è fatto!

IKEA_Home-Smart-range

Mi son detto: “Non sarebbe fantastico se la integrassero direttamente nei mobili?”. In effetti alcune grandi catene di ristorazione estere stanno proprio inserendo questo supporto all’interno dei tavoli dei loro locali, rendendo ancora più piacevole la permanenza all’interno di essi: mentre si mangia e si beve, il telefono si ricarica.

A diffondere tale tecnologia nelle case sembra che ci penserà IKEA, attraverso una nuova linea di prodotti. La linea Home Smart, che include un tavolo, lampade da lavoro e comodini, integrerà caricatori wireless che seguono lo standard Qi compatibili con svariati Lumia tra cui i recenti Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1520.

IKEA_lamp-table

Quando saranno disponibili questi mobili? Nel Regno Unito da metà aprile, con prezzi che partiranno dalle 30 sterline, ma è probabile che avranno un destino simile in tutta Europa… terremo d’occhio i listini!

Voi li comprereste? Fate spesso uso della ricarica wireless?

FONTE: Lumia Conversations

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • GnomoPol

    Da possessore di lumia 930 e LG G3 attendo con impazienza questi mobili/accessori ikea, troppo comoda la ricarica wireless!

  • Chiara

    Sempre avanti, l’Ikea… Secondo me, sarebbe un’ottima idea e, se avessi spazio in casa mia, almeno un mobiletto per il mio Lumino 1520 lo comprerei :D

    • Ci sta sempre bene un lumino :D

      • Chiara

        Mamma mia che battutona :D

  • A casa mia, ho già la cucina ad induzione che svolge egregiamente la funzione di ricarica wireless. Comunque, comprerò qualche mobile per rendere il mio negozio più tecnologico ;)

    • pollomagic54

      Ho sempre desiderato avere una cucina ad induzione *___*

  • Luca Serri

    Con un po’ di Lego e un po’ di fantasia il mio 920 se ne sta comodo :)

    • grande! volevo farlo anche io ma ho i lego impegnati dai raspberries :)

    • Io ti copio tempo zero sappilo :3

      • Luca Serri

        Solo se prometti di diffondere il verbo XD

  • Dado

    Devo essere onesto. Uso solo il wifi. E quindi ben venga qualsiasi iniziativa di questo tipo. Andro sicuramente a vedere la linea di prodotti.
    Complimenti a Ikea. Sempre pronta.