Il 2K quest’anno sarà lo standard per i top di gamma

Il quotidiano taiwanese DigiTimes ha riportato le osservazioni degli analisti che affermano come il 2K (o QHD, che dir si voglia, ossia 1440 x 2560 pixel) sarà lo standard degli schermi montati su smartphone di fascia alta/altissima di questo nuovo anno, data la buona accoglienza che nel 2014 hanno ricevuto i pochi device a montare display con questa risoluzione.E non sarebbe finita qui.

Nel terzo e quarto trimestre ci sono tutte le probabilità di vedere addirittura schermi con risoluzione 4K, oltre a smartphone curvi sulla scia del percorso tracciato da Samsung e LG.

Per il comparto fotocamera invece lo standard salirà a fotocamere da 20 Megapixel (che nella gamma Lumia sono già stati uno standard ben collaudato), ma non mancheranno device con fotocamere dual-lens (doppia fotocamera posteriore) o zoom ottico.

Subiranno un miglioramento anche le fotocamere anteriori, che arriveranno a 8 o addirittura 13 Megapixel grazie alla sempre maggiore popolarità dei selfie.

Analisi di mercato che stuzzicano la curiosità (e la scimmia) degli amanti dell’hardware all’ultimo grido.

Voi quali specifiche vorreste vedere sugli smartphone di punta del 2015?

FONTE Informazioni: Digitimes

Articolo precedenteArticolo successivo
Michele Lichinchi
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Hankel

    onestamente 4k su 5/6 pollici…mah
    già ci sono state esperienze in cui i 2k influenzavano sin troppo autonomia e prestazioni

    • turrican76

      Assolutamente vero..é inutile se non deleterio x la batteria avere risoluzioni cosi alte sui 5 o 6 pollici..meglio ke sviluppino altri comparti..

      • Luca Serri

        Concordo in pieno, ma dato che a molti utonti interessa solo fare a gara a chi ce l’ha più grosso temo che non vedremo significativi miglioramenti, almeno nel breve termine.

  • Salvatore

    Ci vorrebbero delle buone batterie che ti assicurano l uso intenso di una giornata e mezza e no che bisogna castrare sempre l utilizzo di tutto il telefono generale per la paura di non arrivare a sera cosi da non poterne sfruttare a pieno le sue potenzialità

    • federico_massano

      e poi alla fine non si arriva comunque …

  • personalmente gli analisti dovrebbero lasciar perdere questo campo, dicono solo frasi stile scoperta dell’acqua calda…

  • Martino Stenico

    Un bel cannone da 50 Mpixel sul 1030 :D

  • Alessandro

    Scusatemi, a me queste risoluzioni mettono un po’ confusione. In successione cosa c’è? Risoluzione HD 720p, Full HD 1080, questo 2K o QHD viene dopo? Essendo 2560? Ma la risoluzione 4K quant’è? Sapresti illuminarmi ? :-)

  • simonelumia925

    Schermo non superiore a 5″ 2k, almeno 3 o 4 gb (anche se so benissimo che per far girare wp non servono,iniziano a essere importanti per far girare gli ultimi giochi come fifa 15) ultime cpu adreno a 64bit e un prezzo non superiore a 650/700 € spessore mooolto limitato, non superiore in alcun modo a 6mm.( magari anche la predisposizione alla ricarica wirless ma non incorporata come nel 930.