Il destino di Office: tra Office 2016 e Office per Windows 10

Joe Belfiore ce lo aveva promesso e finalmente sono disponibili ricche informazioni riguardo al futuro di Office sulla piattaforma Windows 10, sia fissa che mobile. Oltre a qualche cenno in merito nel corso dell’evento del 21 gennaio, è recentemente stato pubblicato un post da Microsoft in cui è possibile leggere diverse novità che caratterizzeranno la prossima versione della suite di produttività più nota nel mondo informatico.

PowerPoint_UI_900x525

Nella seconda metà dell’anno assisteremo al rilascio di Office 2016, versione desktop del pacchetto di programmi che porterà un’esperienza utente migliorata senza abbandonare lo stile tipico di Office a cui siamo abituati sui PC tradizionali. In merito a Office 2016, non si sa tuttavia ancora molto, ma nuove informazioni dovrebbero essere divulgate dall’azienda di Redmond nelle prossime settimane.

OneNote_UI_900x530

Ci sarà però un’ulteriore versione dedicata invece ai tablet, gli ibridi e gli smartphone distribuita con il nome di Office per Windows 10 (o Office Touch). Di quest’ultima siamo in possesso di maggiori dettagli, tra cui la composizione (ne faranno parte Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook Mail e il Calendario in formato Universal App) e la modalità di distribuzione (preinstallata e gratuita per tablet di piccole dimensioni e smartphone, scaricabile dallo Store per gli altri dispositivi). Se siete curiosi, potrete provarla presto aderendo al programma Windows Insiders e testando la Preview di Windows 10.

Outlook_UI_900x530

Microsoft sta quindi cercando di accontentare tutto il suo pubblico, fornendo in molti casi il proprio software in forma gratuita e adattandolo a tutti i tipi di dispositivi, da quelli più tradizionali ai più moderni, grazie alle possibilità offerte dalle Universal App.

Curiosi di provarlo?

FONTE: Microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Alessio

    Sono molto curioso di sapere altro su questo nuovo office. Volevo farvi una: Appena sará disponibile la prima build di wp10 lo proverete?Spero di si dato che vorró sapere se é Strà buggata o invece é utilizzabile.Grazie

    • Io personalmente proverò sia quella per smartphone che per PC (anche se non so ancora se la proverò su Surface Pro 3 o su un laptop normale). Vi faremo sapere come girano e recensiremo le app di sistema presenti :)

  • voglio quel tavolino