Il Garage di Microsoft si popola di nuove app

Da Microsoft arrivano nuove app per le varie piattaforme. Il Microsoft Garage, di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa, ha infatti sfornato altre creazioni dei suoi inquilini.

Oltre a SquadWatch, nuova social-app basata sulla localizzazione dei propri amici e scaricabile per Windows Phone, nella lista compaiono:

– un paio di applicazioni per desktopDeveloper Assistant (un plugin per Visual Studio) e Mouse without borders (che permette di controllare fino a 4 pc vicini con una sola tastiera e mouse);

due applicazioni per Android: “Keyboard for Excel” e “Picturesque Lock Screen” (questi i link per i nostri follower androidiani link1 link2);

tre applicazioni per Windows Phone 8.1, che vediamo più nel dettaglio.

JOIN CONFERENCE

1

Rebrand di Nokia Conference e uscita dalla beta, questa è un’applicazione che semplifica di tanto i passaggi per connettersi alle teleconferenze, evitando di dover andare a ripescare ogni volta codici ID e PIN, il giusto numero di accesso, e inserire ogni cosa a mano. Infatti l’applicazione, oltre a essere compatibile con tutti i sistemi di teleconferenza (per Lync e GoToMeeting lancerà l’app dedicata), si integra anche con Cortana attraverso il comando “JOIN CONFERENCE” e automaticamente connetterà l’utente alla conferenza desiderata.

CLICCA QUI PER SCARICARE

YOUR WEATHER

2

Your Weather è un’applicazione per gli utenti cinesi, che li aiuta a pianificare meglio le vacanze e la vita quotidiana attraverso un’interfaccia meteo molto accurata (con dati atmosferici precisi, previsioni meteo che sfruttano il Microsoft Azure Machine Learning e la China Meteorological Administration) in salsa di pitture cinesi e con la possibilità di organizzare il tutto attraverso una tile personalizzata e personalizzazioni alla lock screen.

CLICCA QUI PER SCARICARE (non si sa mai che andiate in Cina)

DEV SPACE
3

DevSpace permette di rimanere sempre connessi e di poter raggiungere in mobilità qualsiasi progetto Visual Studio Online (VSO) e include funzionalità di notifiche push per le build, di tile secondarie per workitems, builds, changesets e queries e, per finire in bellezza, è integrato con Cortana che darà la possibilità di usare i comandi vocali per mettere in coda build, chiudere task, aprire scrumbook e build, e molto altro.

CLICCA QUI PER SCARICARE

Un bel lavoro da parte del team di Microsoft, che va ad ampliare la lista delle app proprietarie confermando al colosso di Redmond la prima posizione tra i grandi nomi per numero di applicazioni sviluppate per le varie piattaforme.

FONTE: Microsoft Garage

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale