Il team di Xbox Music si sta concentrando su Windows 10: rallentamenti nello sviluppo degli update per la app di Windows Phone 8.1

Xbox Music si è aggiornata oggi alla versione 2.6.414.0, rompendo il ciclo bisettimanale di update a cui eravamo ormai abituati. Non si tratterà di un caso isolato, ma di una situazione persistente a causa della concentrazione degli sviluppatori sulla prossima release del sistema operativo di Microsoft dedicata ai dispositivi mobili.

L’ultimo aggiornamento risale infatti al 20 ottobre, ovvero circa un mese fa. È proprio quest’ultima la cadenza degli update che si andrà a consolidare d’ora in avanti, così come riportano gli stessi sviluppatori:

“A new release is available today for the Xbox Music app on Windows Phone 8.1. You may have noticed it has been more than two weeks since the last update was released. Updates will be less frequent now that the team is also working on new features that will be introduced in Windows 10. Rest assured we will continue to update the Xbox Music app on Windows Phone 8.1 based on your feedback. Expect an update each month. Please continue making your feedback known on User Voice, in store reviews, and elsewhere on the Internet. We’re listening!”

Che letteralmente corrisponde a:

” Una nuova release è disponibile oggi per la app Xbox Music su Windows Phone 8.1. Avrete notato che sono passate più di due settimane dal rilascio del nostro ultimo aggiornamento. Gli aggiornamenti saranno meno frequenti ora che il team sta anche lavorando sulle nuove feature che saranno introdotte con Windows 10. State tranquilli: continueremo ad aggiornare la app di Xbox Music su Windows Phone 8.1 in base al vostro feedback. Aspettatevi un aggiornamento al mese. Vi preghiamo di continuare a lasciare il vostro feedback su User Voice, nelle review dello store, e in qualsiasi luogo desideriate su Internet. Vi ascolteremo!”

Toni rassicuranti che se da un lato annunciano rallentamenti nello sviluppo della app per la nostra piattaforma attuale, dall’altro ci rassicurano sull’arrivo di ulteriori novità e fix nei mesi a venire. Davvero interessante è invece il fatto che stiano spostando risorse su Windows 10, poiché lascia presagire un comportamento simile da parte di tutti i team di sviluppo di Microsoft e un arrivo sempre più vicino della versione per smartphone del nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond. Sarà questa una delle cause del ritardo di quell’Update 2 di cui si è vociferato nel corso degli ultimi mesi? Staremo a vedere.

Nel mentre, vi lasciamo in compagnia del changelog dell’aggiornamento 2.6.414.0 di Xbox Music (presumibilmente l’ultimo del 2014):

  • Correzione di tredici delle cause cause principali che determinano il crash dell’applicazione (ad esempio la riproduzione durante la sincronizzazione);
  • Correzione di alcuni problemi riguardo alla visualizzazione di  album e artista (flickering, incoerenza o assenza dell’immagine di anteprima) ;
  • Correzione del bug che determinava l’impossibilità di riprendere la sincronizzazione dei contenuti dopo le interruzioni dell’attività di sincronizzazione stessa;
  • Fix del bug che determinava la mancata eliminazione dei brani dalla collezione;
  • Sistemato il bug che determinava l’impossibilità di avviare la riproduzione degli album in determinate circostanze;
  • Risoluzione del problema che causava una incoerente elencazione dei brani il cui titolo inizia con un articolo.

FONTE Informazioni: Xbox Music

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • be’ ormai non c’è tanto da fare, ho una raccolta su cloud e una consistente parte in offline, parlo di migliaia, e tutto scorre fluido, ben lontano dalla lentezza iniziale che aveva sconvolto tutti. Io adoro xbox musica, superiore esteticamente e anche più ordinato di Google play musica o musica su iOS… se volete vi dico cosa non mi piace di questi due ?

  • Gen

    a me quest’app continua a non piacere. Ad ogni modo, bravi ragazzi, scoprirvi è stata davvero una fortuna, spero possiate crescere tanto!

    • Cos’ha che non va? Ordinata, pulita, ha tutte le funzioni che servono (modificare tag e simili sarebbe assurdo in un’app che ha lo scopo di far acquistare sul proprio store). E cose come equalizzatori etc. ci sono di sistema sui Lumia… poi Xbox Music Pass che mi tiene playlist e raccolta sincronizzate…

      • Dimenticavo: grazie mille! Ci stiamo montando la testa con tutti questi complimenti! :P (la mia l’ho comprata nuova nuova all’Ikea)