[aggiornato] In arrivo da Microsoft una app per condividere la nostra posizione: People Sense

Di tanto in tanto Microsoft non manca di sfornare qualche nuova app per la propria piattaforma. Dopo la rimozione della funzionalità “club” l’intenzione dell’azienda è quella di introdurre nuove modalità di interazione sociale tra gli utilizzatori del proprio sistema operativo mobile. Giunge dalla Spagna un leak di una di queste possibili inedite applicazioni che prende il nome di People Sense. Il suo scopo? Condividere la nostra posizione in tempo reale con amici e parenti. Al di là di questa feature l’app integra la possibilità di scambiare messaggi e chamate, di navigare verso i nostri contatti, di impostare alcuni luoghi preferiti e tante altre funzionalità che ancora devono essere svelate. people-sense-leak-screenshots Con buona probabilità la vedremo sui nostri schermi tra non molto poiché sarà distribuita tramite lo Store (naturalmente vi avviseremo quando sarà disponibile), ma per i più curiosi è già possibile visualizzare un video dimostrativo realizzato dai nostri colleghi spagnoli. La useremo? Chi può dirlo… certo è che un’alternativa in più, male non può fare. Il suo successo dipenderà dal set completo di feature che integrerà e dal conseguente interesse che potrebbe suscitare nel pubblico.

FONTE: Microsoft Place

Pubblicato il 21/02/2015

 

**AGGIORNAMENTO** [25/02/2015]

People Sense è stata pubblicata sullo store con il nome di SquadWatch. Si tratta di una app sviluppata da Microsoft Garage, la divisione della società di cui vi abbiamo già parlato in passato che consente ai propri dipendenti di lavorare liberamente sui progetti che desiderano sviluppare. Dobbiamo ancora provarla, ma potrebbe risultarci utile settimana prossima nel corso dell’MWC: sarà facile perdersi nei 98000 metri quadrati su cui si svolgerà l’evento tra gli stand delle oltre 1900 aziende presenti… grazie ai ragazzi di Microsft Garage partiremo preparati al peggio!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Federico

    Sul 1520 si blocca su “Checking”.

  • Rino Bertolotto ☁

    Anche sul mio 830 si stalla su Checking