[aggiornato: disponibile] In arrivo il Lumia 635 con 1GB di RAM

Negli ultimi giorni sono venute a galla delle prove riguardo ad una variante del Lumia 635 che presenta, però, 1GB di RAM.

Dopo la presentazione del 532 e del 435 con 1GB di RAM, il Lumia 635 con 512MB risultava ormai un hardware obsoleto per la fascia di mercato in cui si trova. Aggiungendo la mancanza della fotocamera frontale e del flash, viene fuori un dispositivo destinato a rimanere sugli scaffali. Sembra che Microsoft se ne sia accorta, proponendo ad alcuni operatori europei una variante del 635 con 1GB di memoria RAM.

La prima prova si è avuta con l’operatore norvegese Telenor che pone a listino un Lumia 635 1GB. Le altre specifiche rimangono invariate per quanto riguarda il processore (quadcore da 1.2 Ghz), la funzionalità LTE, la fotocamera principale e lo schermo. Nel listino non sono presenti altre specifiche tecniche, per le quali dubito ci siano ulteriori modifiche.

Image Telenor

La seconda prova arriva direttamente dai server Microsoft e, sostanzialmente, ce ne dà la conferma. In questi server sono presenti, accessibili tramite NaviFirm+, delle nuove ROM tutte europee, la maggior parte riservate agli operatori, dedicate alla nuova revisione del dispositivo in questione. Per l’Italia abbiamo la ROM per la Vodafone, Wind, H3G e TIM, che ci suggerisce la sua commercializzazione sotto questi operatori. Non c’è una “Country Variant” quindi probabilmente non ci sarà una versione no-brand nel nostro paese

Image Navifirm

Un indizio sul prezzo di questo terminale ce lo dà il sito tedesco Cyberport.de che ha a listino il Lumia 635 1GB sotto l’operatore Orange a 139€. Un prezzo giusto per un dispositivo dall’ottimo schermo, dall’aumentata RAM e un processore potente.

In conclusione, con la revisione di questo dispositivo, rimane solo il 530 nella serie ad avere 512 MB di RAM. Che sia finalmente finita l’era degli smartphone Lumia con 512MB?

FONTI: Listino Telenor, Cyberport.de

Pubblicato il 22/02/2015

*** AGGIORNAMENTO *** [23/02/2015]

Ora il Lumia 635 1GB è anche nella pagina ufficiale Microsoft, che indica nelle specifiche tecniche dettagliate la RAM come 512MB o 1GB a seconda dei mercati. Si conferma quindi la commercializzazione di questo Lumia 635 “pompato” soltanto in alcuni mercati.

Lumia635 1GB proof

*** AGGIORNAMENTO *** [13/04/2015]

Un utente (Mirko) del gruppo non ufficiale Microsoft Windows Phone Italia su Facebook ha postato la foto della confezione del Lumia 635 appena acquistato con 1GB di RAM, come potete leggere nelle parti “evidenziate” si tratta della versione 1GB. Brand Vodafone Garanzia Italia.

6351GB

FONTE: Microsoft Lumia 635

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Alessandro

    Io mi auguro che Microsoft con la nuova serie x40 faccia meno pasticci. Spero in una strategia sensata e lineare non Lumia rilasciati un po’ a casaccio, inoltre MS deve assolutamente rifarsi dei problemi hardware/software del 535 touch o anche del 930 che ha presentato difetti al display con venature viola. Con la nuova serie non devono più esserci questi problemi se vuole aumentare le vendite e crescere. La strada è ancora in salita e il minimo errore verrebbe pagato caro.

    • Concordo, comunque credo che gli ultimi dispositivi siano un po’”arrabattati” a causa della transizione Nokia/Microsoft

  • Riccardo Lucifora

    Ma ormai non potevano mettere anche una misera frontale VGA (o almeno una da 1.3 mpx visto quella montata nel 535) e un semplice flesh LED? Così era il base di gamma definitivo e completo, non dico degno erede del 620 ma quasi. Magari però se lo vogliono riservare per modelli futuri. Staremo a vedere

    • Luca Serri

      Prova a ragionare da venditore anzichè da cliente: se fanno un telefono di fascia bassa senza sostanziali difetti non invogliano a comprare telefoni di fascia superiore, dopo chi se lo comprerebbe più un 735?

      • Io penso non c’entri. E’ una questione di costi…

      • Riccardo Lucifora

        Beh il 735 ha un display molto migliore, design più ricercato, costruzione migliore, fotocamere migliori. Ho capito il tuo ragionamento, ma io prenderei comunque il 735

        • Luca Serri

          Però display, fotocamera & co. sono comunque buoni anche nei fascia bassa, quindi li considererei dettagli secondari non abbastanza “invoglianti” :)

    • Eh ma non è un nuovo modello, è solo una revisione hardware. Dal punto di vista proprio dei componenti, non possono cambiare troppo. In questo caso hanno semplicemente sostituito il chip da 512Mb con quello da 1GB, così non devono rimandare a certificare tutto il dispositivo, ne cambiare le scocche per una fotocamera anteriore o un flash :-)

      • Riccardo Lucifora

        Lo so che è una revisione, ma comunque fanno tanti modelli similissimi, perché non farne un altro e basta?

        • Magari sarà il 640 ? cmq sono d’accordo con te, il 635 non mi piace… Troppo castrato

          • Alessandro

            Non magari. È il 640 erede del 620 e ancora di più di 630. Ha senso una revisione hardware aggiungendo la Ram ma per tutto il resto c’è il nuovo 640. Diciamo che l’unico peccato per me è che non tutti cercano un 5 pollici, potevano fermarsi anche solo a 4.7 ” per il 640. Il 630 per me era perfetto in pollici e dimensioni.

            Edit. Scusa non mi ero accorto che il commento è di 2 mesi fa. :-)

          • Technik

            Guarda che non a tutti piace o fa comodo avere un telefono di 5 pollici di schermo, come i vari 640 o 535, e non tutti hanno la necessità di farsi selfie e fare videochiamate (quante volte la usiamo, effettivamente, questa fotocamera frontale alla fine?). Io ho preso il 635 (la foto della confezione pubblicata da Mariano è del mio telefono xD) in primis per il rapporto qualità prezzo elevato, poi perchè come ergonomia e maneggevolezza è tra i migliori telefoni in assoluto secondo me, lo infili ovunque e non da fastidio. La versione nera che ho io non sarà il massimo della felicità, ma è leggermente gommata e offre un grip ottimo. Poi mettici pure che stiamo andando incontro all’estate… Per quanto riguarda il discorso del giga di ram, posso assicurarti che fa sempre comodo avere la fluidità e la velocità di un 735 avendo speso la metà dei soldi… :D

  • Greg Zito

    Telefoni nuovi sempre…ma le app? Sempre le stesse e con le solite grosse lacune. Boh….. Fra le altre cose adesso ho acquistato un 535 e ho scopro un’ora dopo che ha mille problemi al touch con la versione hdw 3.0. Non ci siamo proprio…fanno di tutto lassù per non essere all’altezza dei concorrenti? Meno male che almeno ci sono questi forum gestiti da appassionati che ci informano.grazie.

    • le app non le fa microsoft, semplice… quello che può fare microsoft è aumentare il marketshare con telefoni buoni ma economici, in modo che le app arrivino… per il 535 arriveranno altri aggiornamenti, ma c’è anche un po’ di “psicosi” dietro, molti non hanno problemi…

  • Gianmarco

    Prezzo ? Ho il desiderio di vendere i miei 630 e 520 per prendere quel modello, adoro troppo il design del 630/635, non posso farne a meno, poi ha anche 1gb di ram.. ??

  • nico 98

    13/05/15 siete unici ! Siete avanti rispetto a gli altri forum??

  • Raffael

    Una buona notizia…635 è un ottimo smartphone al prezzo a cui è venduto….era un peccato solo per la ram….