[aggiornato: disponibile] In arrivo il Lumia 635 con 1GB di RAM

Negli ultimi giorni sono venute a galla delle prove riguardo ad una variante del Lumia 635 che presenta, però, 1GB di RAM.

Dopo la presentazione del 532 e del 435 con 1GB di RAM, il Lumia 635 con 512MB risultava ormai un hardware obsoleto per la fascia di mercato in cui si trova. Aggiungendo la mancanza della fotocamera frontale e del flash, viene fuori un dispositivo destinato a rimanere sugli scaffali. Sembra che Microsoft se ne sia accorta, proponendo ad alcuni operatori europei una variante del 635 con 1GB di memoria RAM.

La prima prova si è avuta con l’operatore norvegese Telenor che pone a listino un Lumia 635 1GB. Le altre specifiche rimangono invariate per quanto riguarda il processore (quadcore da 1.2 Ghz), la funzionalità LTE, la fotocamera principale e lo schermo. Nel listino non sono presenti altre specifiche tecniche, per le quali dubito ci siano ulteriori modifiche.

Image Telenor

La seconda prova arriva direttamente dai server Microsoft e, sostanzialmente, ce ne dà la conferma. In questi server sono presenti, accessibili tramite NaviFirm+, delle nuove ROM tutte europee, la maggior parte riservate agli operatori, dedicate alla nuova revisione del dispositivo in questione. Per l’Italia abbiamo la ROM per la Vodafone, Wind, H3G e TIM, che ci suggerisce la sua commercializzazione sotto questi operatori. Non c’è una “Country Variant” quindi probabilmente non ci sarà una versione no-brand nel nostro paese

Image Navifirm

Un indizio sul prezzo di questo terminale ce lo dà il sito tedesco Cyberport.de che ha a listino il Lumia 635 1GB sotto l’operatore Orange a 139€. Un prezzo giusto per un dispositivo dall’ottimo schermo, dall’aumentata RAM e un processore potente.

In conclusione, con la revisione di questo dispositivo, rimane solo il 530 nella serie ad avere 512 MB di RAM. Che sia finalmente finita l’era degli smartphone Lumia con 512MB?

FONTI: Listino Telenor, Cyberport.de

Pubblicato il 22/02/2015

*** AGGIORNAMENTO *** [23/02/2015]

Ora il Lumia 635 1GB è anche nella pagina ufficiale Microsoft, che indica nelle specifiche tecniche dettagliate la RAM come 512MB o 1GB a seconda dei mercati. Si conferma quindi la commercializzazione di questo Lumia 635 “pompato” soltanto in alcuni mercati.

Lumia635 1GB proof

*** AGGIORNAMENTO *** [13/04/2015]

Un utente (Mirko) del gruppo non ufficiale Microsoft Windows Phone Italia su Facebook ha postato la foto della confezione del Lumia 635 appena acquistato con 1GB di RAM, come potete leggere nelle parti “evidenziate” si tratta della versione 1GB. Brand Vodafone Garanzia Italia.

6351GB

FONTE: Microsoft Lumia 635

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella