InKin sbarca su Windows 10 Mobile: il fitness diventa molto più social

Inkin social testata

InKin ha appena pubblicato la sua app per Windows 10 Mobile, a pochi mesi dalla sua nascita, consentendo anche agli utenti mobili di Windows si usufruire di questo innovativo servizio.

Cos’è InKin?

La piattaforma InKin è un servizio web gratuito che permette di collegare differenti servizi e app di fitness, condividendo un unico aspetto social.

InKin nasce con lo scopo di collegare le persone che usano wearable o fitness band di diverse marche, che spesso non sono collegabili tra loro. I dati del vostro dispositivo, come passi, calorie e tanto altro, possono essere automaticamente inseriti nel database di InKin sul vostro profilo ed essere condivisi con gli altri utenti InKin.

Chi ha un Fitbit potrà competere con chi ha una Microsoft Band o un Jawbone Up! Fantastico, no? Quindi basta a dover aggiungere gente sconosciuta solo per riempire una classifica e cercare amici col vostro fitness band preferito!

 

Quali servizi sono supportati?

InKin si collega già a moltissimi servizi, tra i quali:

Fitbit
– Garmin
– Jawbone
– Misfit
– Withings
– Lumo
– iHealth
Microsoft Band

InKin supported services

Molti altri dispositivi arriveranno o sono in dirittura d’arrivo!

 

L’app per Windows 10 Mobile

L’applicazione, pur essendo una UWP progettata per Windows 10, è per ora disponibile soltanto per Windows 10 Mobile. Potete scaricare InKin dal Windows Store. L’app è davvero fatta bene, veloce e reattiva ed ha le seguenti funzioni:

Live Feed: vedi i tuoi dati in un posto solo, aggiornato ogni ora. Scegli quali e quanti dei tuoi dispositivi vuoi collegare e imposta degli obiettivi per ogni misurazione.

Sfide e competizioni: InKin ha tante sfide e competizioni, anche a premi, con tutta la community. Partecipa e crea queste sfide usando i passi, le calorie, la distanza e altro ancora!

Duelli: sfida un singolo utente per 24 ore in base ai passi che farete

Pannello di controllo (dashboard): potrai vedere i tuoi progressi giornalieri, le sfide e le competizioni a cui partecipi, classifiche e altro

Classifiche: consulta le classifiche generali o locali di InKin

Socializza: supporta i tuoi amici nelle loro attività con i “Mi Piace” e i commenti.

InKin social fitness platform

L’app (e l’intero servizio) sono per ora solo in Inglese. Se volete usufruirne su Windows 10, potete collegarvi al sito app.inkin.com, registrarvi e… aggiungermi tra i vostri amici!

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Ma i neretti nella lista dei brand indicano la compatibilità con W? Nel caso Garmin è totalmente compatibile con W10M, anche meglio di Fitbit :-P
    EDIT: e mi pare anche Jawbone ma forse solo sullo store americano

    • No in neretto ho messo i due, a mio avviso, più importanti e con il miglior supporto ufficiale

  • Il mondo fitness di oggi é cosi piacevolmente smart che quasi mi dispiace esserne del tutto estraneo xd

  • Scar24

    Peccato che ho uno Xiaomi Mi Band ?