Instagram per PC introduce la cattura di foto e video per alcuni utenti

instagram

Sembra che alcuni utenti stiano riscontrando novità sulla versione per PC dell’app Instagram, senza necessità di aggiornarla.

Come siamo ormai abituati, molte novità vengono introdotte nelle app pochi utenti alla volta. Più che di una vera e propria introduzione si tratta in realtà di un’attivazione delle novità, visto che non è necessario alcun aggiornamento. Così, come viene riportato dai colleghi di OneWindows, alcuni utenti stanno segnalando come la propria app Instagram per PC permetta ora di catturare foto e video tramite la webcam. La novità è chiaramente visibile per l’apparizione del classico tasto nella parte superiore della schermata, in modo del tutto analogo a quanto siamo abituati a vedere nella controparte mobile.

Si tratta di una possibilità sicuramente fondamentale per un’app di questo tipo, ma non scontata. Le videocamere integrate nei nostri PC, infatti, risultano spesso di bassa qualità, e certamente presentano una ridottissima mobilità, rendendole poco adatte all’uso sul social network. Già la visualizzazione delle immagini, come avrete notato, perde molto del suo fascino su schermi di grandi dimensioni, perché, per ovvie ragioni, le immagini risultano più spesso sgranate e poco nitide.

Ma a quanto pare il team di Facebook è intenzionato a rendere Instagram un app per tutti i dispositivi, sganciandola dall’ambiente strettamente mobile nel quale è nata. Probabilmente vedremo introdotte queste novità per tutti gli utenti, nel giro di alcune settimane.

Va segnalato che, nonostante sia già possibile modificare le foto catturate con filtri e disegni, non è ancora possibile utilizzare le immagini già presenti sul nostro dispositivo.

Fateci sapere se anche voi siete tra i pochi selezionati per ricevere in anteprima queste novità, e quanto usiate effettivamente questo social network sul vostro PC. In caso contrario assicuratevi di avere l’ultima versione dell’applicazione e abbiate pazienza.

 

Instagram
Instagram
3 (859 voti)
PC · Cellulare x86, x64

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio