Instagram permette di condividere i replay dei Live Video sulle Storie

ICYMI

Instagram permetterà di condividere un replay dei nostri video Live sulla nostra storia. Una funzione utilissima, vero?

Da poche ore Instagram sta distribuendo una nuova feature sulle sue app presenti su App Store e Google Play.

Si tratta della possibilità di condividere i nostri video in diretta – una volta terminati – sulla nostra Storia. Ogni giorno 250 milioni di persone utilizzano Instagram Stories. Condividendo in questo modo le dirette si è ragionevolmente più sicuri che il contenuto, limitato nel tempo per sua natura, raggiunga più persone.

Come condividere gli Instagram Live Video sulla Storia

Una volta che la trasmissione in diretta è terminata, verrà visualizzato un tasto “condividi” in fondo allo schermo. Se tappiamo, il video verrà aggiunto alla nostra Storia e, come per tutti gli altri contenuti del genere, sarà disponibile per una durata di 24 ore. Sarà anche possibile selezionare un’opzione per scartare il Live Video e non condividerlo. Il video potrà anche essere salvato nel rullino foto.

Se qualcuno dei nostri contatti condivide un replay del Live sulla sua Storia, verrà visualizzato un pulsante play sotto il loro profilo nel menù Storie. Selezionandolo, potremo visualizzare la trasmissione originale con commenti e like. Se i video condivisi sono più di uno, sarà possibile muoversi tra di essi tramite delle frecce di navigazione. Il numero delle visualizzazioni, inoltre, comprende tutte le persone che hanno visto il Live e il replay.

Instagram Live Video - Windowslover

Anche se questa possibilità è, al momento, riservata ad iOS e Android (versione 10.26), abbiamo avuto più dimostrazioni dell’affidabilità e della puntualità degli aggiornamenti dell’app per Windows. Non dovrebbe, dunque, passare molto tempo prima che anche sulla nostra piattaforma arrivi questa feature.

Cosa ne pensate? È davvero utile, secondo voi, condividere un replay di una diretta video?
Fateci sapere nei commenti.

E, mi raccomando, seguite Windowslover su Instagram, partecipate al contest #fotodalover e condividete i vostri scatti con la community.

Alla prossima,
Keep loving!

Fonte e immagini: Blog ufficiale Instagram

Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.
  • Antonio R.

    Io non ho nemmeno le dirette, quindi é un aggiornamento futile per me :D

    • Idem.

    • Dario

      Le dirette le ho solo sul 950 950xl… Sul 640 di mia sorella nada