Instagram Stories è già su Windows grazie a InstaPic

Instagram stories - Windows Lover

Instagram Stories, la recentissima funzione introdotta dal team di Facebook per rilanciare la propria app fotografica, è arrivata anche sui nostri smartphone Windows, e lo ha fatto grazie all’app non ufficiale InstaPic.

 

Ad inizio mese abbiamo assistito al lancio di una nuova feature di Instagram, il popolarissimo social network basato sugli scatti ed i “filtri”. Si tratta di Instagram Stories, una funzione che ha lo scopo dichiarato di limitare la rapida ascesa del rivale Snapchat emulandone le caratteristiche principali.

 

Instagram stories, cosa sono?

Si tratta di un metodo veloce ed intelligente per pubblicare tantissimi contenuti (foto o video) di una nostra giornata senza però intasare il nostro profilo personale. Proprio come avviene sul social del fantasmino, infatti, nelle Instagram Stories si possono utilizzare solo foto delle ultime 24 ore che a loro volta rimarranno sul social soltanto per la durata di un giorno solare, prima di essere automaticamente eliminate. Tutte le foto sono inoltre personalizzabili con scritte ed emoji, proprio come avviene su Snapchat, oltre ovviamente ai classici filtri che hanno reso questo social famoso. Sulle applicazioni per iOs ed Android le Stories occupano una banda bianca dedicata in alto allo schermo, dove troveremo anche chi sta “costruendo” una storia in diretta.

 

InstaPic, la miglior “Instagram” per PC

Instapic instagram stories

InstaPic è la prima app per Windows ad integrare questa nuova funzione, in attesa che l’applicazione ufficiale Instagram faccia altrettanto. Sfortunatamente InstaPic è, da sempre, un’esclusiva di Pc e Notebook, mancandone la controparte mobile. Oltre alla nuova funzione Instagram Stories, integrata anche qui tramite una banda superiore, questa app offre un’esperienza d’uso molto più pratica del sito ufficiale, garantendo tutte le funzioni delle applicazioni mobile con un’interfaccia ampia e comoda. Nonostante nel recente passato abbia subito il peso di diversi bug, come si può facilmente evincere dalle recensioni, sembra che grazie agli ultimi aggiornamenti gli sviluppatori abbiano risolto tutti i problemi riportando la fluidità che caratterizzava le prime versioni di InstaPic.

 

App non trovata
App non trovata
Si è verificato un problema
 

 

Ovviamente speriamo tutti che entro pochi giorni anche l’applicazione ufficiale venga aggiornata con la nuova funzione, ma nel frattempo questa può essere una buona alternativa per vedere le storie dei nostri amici.

 

Fonte

 

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio
  • Bene, come sempre le “parallele” ci vengono incontro.
    Mi chiedo come mai (nel mobile) 6Tag non abbia provveduto e se mai lo farà Instagram.
    Ma sono sicuro di si.

    • io ancora mi domando che fine abbia fatto la versione PC di 6tag