Internet Explorer 11, fine del supporto alle versioni precedenti

Internet Explorer Windows Lover Fine supporto

Microsoft annuncia la fine del supporto a tutte le versioni di Internet Explorer antecedenti alla verione 11.

Dal 1995 Internet Explorer ci accompagna nelle ricerche, ci aiuta a portare a termine i nostri progetti e, più in generale, a svolgere tutte le attività sul web. Quello in cui siamo, è un momento davvero ricco di cambiamenti in campo tecnologico, particolarmente per l’azienda di Redmond, che con Windows 10 si avvicina sempre più ad un ecosistema unificato. Proprio per focalizzare tutti gli sforzi sull’andare avanti, l’ultima versione del browser, Internet Explorer 11, sarà l’unica che continuerà a ricevere supporto tecnico. L’interesse sarà così incentrato, per quanto riguarda la navigazione, su Edge, il nuovissimo web browser di Microsoft. La notizia era già in giro da più di un anno ma adesso ci avviciniamo al fatidico momento.

 

Internet Explorer: dettagli della fine del supporto

Come sappiamo Internet Explorer è un componente del sistema operativo Windows e in quanto tale è soggetto alla politica di supporto dei prodotti che ne prevede la fine il 12 gennaio 2016.

Beginning January 12, 2016, only the most current version of Internet Explorer available for a supported operating system will receive technical support and security updates.

Così recita il comunicato ufficiale riportato sul sito Microsoft che si traduce in un semplice avvertimento: se continuerete ad utilizzare versioni precedenti del web browser Explorer potreste essere a rischio sicurezza (tra cui malware e perdita di dati personali), in quanto non saranno resi disponibili ulteriori aggiornamenti.

Perché correre un rischio inutile?

Meglio stare al passo con i tempi, scaricate Internet Explorer 11 per continuare a navigare in sicurezza, o, meglio ancora, fate un salto nel futuro passando ad Edge, un nuovo modo di vivere il web con un’interfaccia minimal che consente una navigazione più fluida, integrata con tutte le nuove funzionalità pensate per noi da Microsoft.

E voi, siete già entrati nel nuovo mondo della navigazione su Edge o continuate ad usare il caro, ormai vecchio, Explorer ?

 

Fonti: supporto Microsoft

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.