#Intervista a … i vincitori di WPL Web Party – #Seconda

L’iniziativa WPL Bet Party ha riscosso un discreto successo. In attesa di considerare se replicarla, ecco – come promesso – l’intervista ai due vincitori.

Ok ragazzi, abbiamo esposto le dovute spiegazioni nell’intevista precedente, alla quale rimando per comprendere ci cosa parliamo (clicca qui per maggiori info: intervista ai vincitori di WPL Bet Party).

Ora, non ci resta che proporvi la divertente intervista al secondo vincitore della nostra sfida (clicca qui: Wpl Web Party):

# 5 domande a: THEVEXED

[WPL]: Ciao Vex, parlaci di te! Padovano, appassionato di tecnologia e … ?

[TheVexed]: Come prima cosa volevo ringraziarvi e devo ammettere che è la prima volta che “vinco” qualcosa, stringo la mano a Luca Serri per avermi battuto e anche a Steek. Sono comunque sorpreso di aver ottenuto un buon punteggio in un covo di juventini (come si è rivelato in alcuni commenti scaramantici), dato che che sono interista (quindi Luca, mi spiace ma mi conto le dita XD)!
In secondo luogo volevo chiarire che non sono padovano (frequento l’Università dove studio ingegneria chimica, che spero di finire quanto prima… tempo di esami…). Non devo star qui a sindacare sulle qualità di noi veneti, riconosciute in tutto il mondo. (LOL)
Appassionato di tecnologia, giochi (anche se ultimamente perdo colpi), manga, serieTV… Cose da geek direte voi, beh più o meno. E poi essendo ingegnere, tendo a rompere…

[WPL]: Ma dimmi un po’… che cosa significa il tuo nick?

[TheVexed]: Risale circa a 10 anni fa (ah, l’adolescenza!): con i miei amici dovevamo fare un video su un videogioco. Ho scelto questo termine perché è l’effetto che mi fanno certe persone. E poi suonava bene!

[WPL]: Come sei arrivato a conoscere Windows Phone Lover?

[TheVexed]: Molto banalmente: ho trovato l’app sullo store e l’ho scaricata, questo mi ha spinto a seguirvi anche sul sito. Era il periodo del MWC a Barcelona e dell’inzupphoso… Il resto è storia nota XD

[WPL]: Ho letto nei commenti una cosa divertente: davvero sei arrivato a crearti un profilo su Disqus a “causa nostra”?

[TheVexed]: ***mette le mani in alto*** Sì lo ammetto! Seguivo molti blog, italiani e non, che trattano WP ma avevano tutti lo stesso taglio e non sentivo la necessità di farmi Disqus. Poi quando ho scoperto il vostro blog ho percepito subito la passione e l’anima che mettete negli articoli, scritti con una verve più giovanile e che puntano al quid dell’argomento. Mi sono piaciuti ad esempio da subito i focus, le interviste ai developer e alcune rubriche interessanti e personali (come le app usate da voi). Altra cosa positiva sono le vostre risposte agli utenti, molto cordiali e sincere, sintomo che siete molto vicini agli utenti (anche questo stesso articolo ne è la prova, perché non mi sembra che nessun altro blog dia questa visibilità a due utenti comuni). ***gli passano una mazzetta sotto banco*** XD  [eh eh, ad averceli, NdRoc!]
Tutti questi motivi mi hanno spinto a voler dire la mia, in un ambiente familiare. Devo dire anche che gli utenti di questo blog sono i migliori perché sanno scrivere in italiano e sono educati. “Pochi ma boni”. [Confermo e sottoscrivo, NdRoc]

[WPL]: Che ne pensi dell’avvento di Windows 10? Perché hai scelto un windowsphone: Primo amore o pregressi su altri sistemi operativi andati in maniera discutibile?

[TheVexed]: Il mio primo smartphone è stato quell’orrendo samsung galaxy mini2. Con questo potrei aver già detto tutto: non mi piaceva per niente la gestione delle app e dei task, (rimpiangevo l’N70 dove ho finito pokemon smeraldo, che ricordi!); per fortuna era solo di passaggio prima di prendermi un Lumia (che avevano diversi miei conoscenti) che credo abbiano tra i più bei design e fotocamere e beh ovviamente WP! I “quadrettoni” come vengono chiamati sono tra le cose più utili in ambito smart. E da lì il passo a diventare lover è breve! Con W10 credo che ci sarà una sorta di rivoluzione per come intendiamo noi un OS: sarà un sistema che permetterà di interfacciarci tra più dispositivi in assoluta semplicità. Sono contento, da fruitore di molti loro servizi, che stiano agendo in questo senso: se avessi delle finanze adeguate, prenderei tutto di Microsoft! Dalla tv allo scaldabagno! Ho però paura che la maggior parte degli utenti non capisca le opportunità che un “OS totale” può offrire. Avverto scetticismo e anche qualche gufata (più di qualche), se non fa il botto con questo la vedo dura. Spero inoltre che il parco app migliori grazie agli ultimi tools, creando un trampolino per incentivare developer su WP (maledette Poste!): chi vivrà vedrà. Oltre al lato OS mi piacerebbe qualcosa di innovativo anche lato hardware, perchè diciamo la verità, a tutti piace essere coccolati e quindi aspetto con trepidazione per toccare con mano! Già adesso non so come ho fatto a non diventare insider! ah si ho solo questo di telefono e mi serve =(

[WPL]: Giochetto bonus: descrivi con UNA SOLA PAROLA ciascuno di noi redattori.

[TheVexed]:  Adesso mi diverto:
Roc – Roccioso
Alessandro – Braveheart
Michele – Rivoluzionario
Mariano – Logorroico XD
Francesco Tili – Sognatore
Massimo Caroli – Orecchie da mercante (per quanto riguarda i miei suggerimenti alla beta) XD

 

[WPL]: Un saluto per gli altri lettori?

[TheVexed]:  Un grazie a tutti i lettori e non. Alla prossima! WPL (c’era un cuoricino qui, ma non ho potuto inserirlo, ndRoc)


 

Ragazzi, che dire. A me ha divertito molto conoscere meglio due dei nostri utenti. E non è detto che in futuro troveremo qualche sistema per conoscerci davvero meglio, lasciando in qualche occasione la parola anche a voi, usando noi come tramite per degli articoli “da voi a noi”. Ci sto seriamente pensando e spero di trovare una formula adeguata per consentire a tutti di poter esprimere con buon risalto la propria opinione.

Per ora è tutto, ma prima di salutarvi, spero di leggere idee, pareri e suggerimenti nei commenti qui sotto. A presto!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Anche qui: Gran belle risposte, esaustive e divertenti!
    Grazie per aver collaborato ?

    Ps. Mariano “logorroico” ahahahahah ?

    • TheVexed

      Grazie a voi. Un’idea per il prossimo contest: quanto WPL sono gli utenti? Inviare foto che lo dismostra! Non aspettatevi schiere come le directioners però…
      Edit: e pensa che ero indeciso tra quello e inzupphoso XD

      • Anche noi quasi colleghi eh?! Io sono un chimico :-D

        • TheVexed

          Si ma… ho letto adesso il tuo profilo e ho visto che avevi scritto sognatore, giuro non ho fatto apposta!

      • Vediamo, vediamo. Ho qualche ideuccia. ?

    • Sal Cantali

      Ahahaahahahahw Mariano che dici in risposta a logorroico? ??
      Bravo The Wexed ?? simpaticissimi i 2 utenti.

    • L’appellativo di logorroico cela l’inconfondible astio che gli ingegneri riservano per noi filosofi dai tempi in cui, progressivamente, la filosofia e la figura del filosofo in particolare, venne usurpata del ruolo di sapere generico al ruolo della sola metafisica. La metafisica in sé non dispone di un linguaggio che si possa definire sintetico nell’esporre i concetti e la lingua comune è spesso fraintendibile. Ciò costringe il filosofo a lunghe digressioni che possono apparire logorroiche ma in realtà esse celano l’esigenza di una esposizione chiara e non fraintendibile…. SÌ OK SONO LOGORROICO LOL! ?

      • TheVexed

        Alla fine di una dimostrazione: Cvd

      • Luca Serri

        L’astio per eccellenza è quello che gli ingegneri nutrono nei confronti degli architetti, solo per fare un esempio al Politecnico ho visto diverse volte scritto “architetto chi legge” :D

      • Alessandro

        Io di Mariano avrei detto impulsivo. A volte nemmeno lo trovo troppo logorroico, sarà che forse io stesso scrivo tanto e sono logorroico a mia volta. L’impulsività invece… ;-) Alessandro il diplomatico, TheRoc invece il mediatore. ?

        • io impulsivo? ahahah sì è vero! qualche settimana fa ho interpretato Filippo Argenti alla maratona dantesca… un iracondo… mi è uscito particolarmente bene aahahahahah

  • Luca Serri

    Va bene essere in malafede, ma addirittura conti le dita anche dopo una stretta di mano virtuale? :P

    • TheVexed

      ahahah certo XD

  • lore_rock

    Prima o poi riuscirò a mettermi in contatto con voi anche io. Mi sento troppo rappresentato da certi vostri pensieri per potervi ignorare!

    • Ciao. Che intendi, comunicare con lo staff o con i due utenti intervistati?

      • lore_rock

        Nono intendevo lo staff

        • Se hai cose importanti da dire/segnalare/suggerire l’email la conosci di sicuro. Ma c’è anche facebook, twitter. Siamo ovunque. ?

  • alessandro

    Picciotti siete unici!!!

  • Fabrizio Di Pace

    Io pure voglio essere intervistatooo :(

    • Ahahha e perché mai? ?

  • Di quali consigli parli? ;)
    Apparte gli scherzi sono stati tutti segnati ma il tempo per implementare tutto non c’è ora ;)

    • TheVexed

      Ahah? buono a sapersi, buon lavoro allora!

  • Omega

    Bella la nuova opzione layout mixed di wpl ?