Intervista esclusiva a Dean Pattrick di MixRadio: sviluppi futuri e prospettive

Le ultime news da MixRadio davano come misteriosamente sospeso, senza una motivazione ufficiale, il servizio di in-app purchase per acquistare canzoni e tracce musicali.
Grazie a una intervista esclusiva a Dean Pattrick, head of Sell In per MixRadio, oggi possiamo fornirvi maggiori dettagli e rassicurarvi sul futuro di questa splendida app per Lumia.

Ovviamente abbiamo chiesto immediatamente a Dean il motivo che si cela dietro la decisione di fermare il servizio di acquisto di musica dall’app.
La risposta, come avevamo previsto, è di natura burocratica: la transizione di MixRadio da Nokia a Microsoft non aveva generato nessun problema in questo senso, e gli accordi con le varie etichette dell’industria musicale erano rimasti attivi, dato che, di fatto, la sezione device e service della prima è diventata proprietà della seconda.

La questione è invece totalmente differente nel caso dell’acquisizione da parte di Line, dato che si tratta di una società totalmente estranea a Microsoft: i contratti con le label vanno ovviamente riscritti e questo richiederà del tempo. Quanto per il momento non è possibile prevederlo, ma tra 4/5 settimane la questione si delineerà meglio.

Alla nostra domanda circa gli sviluppi futuri di MixRadio ora che è stata acquisita da Line, Pattrick ha risposto che le prospettive non potrebbero essere migliori: Line è una grandissima realtà di messaggistica e l’integrazione con MixRadio offrirà una perfetta accoppiata tra instant messaging e instant music, una strategia che si prospetta vincente e della quale tutte le parti in gioco, Nokia, Microsoft e Line, sono soddisfatte.

E cosa dire dell’integrazione con Adidas, Harman Kardon e Sonos? Dean ci ha spiegato come le API (che tra l’altro sono pubbliche) di MixRadio da una parte soddisfano le esigenze dei developer dall’altra hanno un risvolto molto commercial, adattandosi agli usi più vari: da quello dello streaming audio dei prodotti di Sonos e degli speaker wireless di Harman Kardon allo Smart Run watch di Adidas.mixradio

 

Con già più di 35 milioni di user attivi, MixRadio punta ancora più in alto: le carte le ha tutte.

Un ringraziamento speciale a Dean Pattrick per la sua cortesia, simpatia e disponibilità.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale