Intervista Vincitori Contest Lumia 950: Marco (aka: El Bestia)

Marco - Contest 950 Foto - Windows Lover

In ordine di arrivo, ecco le interviste ai vincitori del contest Fotografico dedicato ai Lumia 950 e 950XL. Proseguiamo con Marco, noto anche come “El Bestia”.

Ricapitolo brevemente per chi fosse giunto ieri su Windows Lover: alcuni giorni fa abbiamo indetto un mini-contest avente per oggetto Lumia 950 e Lumia 950XL – POSTA LE TUE FOTO (leggi il link per i dettagli). Purtroppo, per chissà quali motivi, non molti utenti hanno partecipato. Per fortuna, tuttavia, i vincitori hanno postato foto molto suggestive che andremo a condividere nei nostri Social!

 

Come promesso, ora, proporremo le interviste agli utenti che hanno vinto, seguendo l’ordine di arrivo delle relative mail.

 

Detto questo, basta chiacchiere e passiamo alle domande per i nostri vittoriosi amici. Ecco il turno di

 

Marco (aka El Bestia)

 Ed ecco una delle foto postate dal nostro amico

Contest Fotografico Lumia 950 e Lumia 950 XL

 

Intervista a Marco

[By R. Laterza]

 

Ciao Marco, raccontaci qualcosa di te!

 

Mi chiamo Marco, sono appassionato di musica e suono la batteria. Ho iniziato ad usare gli smartphone proprio per necessità musicali: per lavoro mi trovavo quasi sempre fuori casa e non avevo tempo di stare sul computer per impararmi le canzoni da suonare con uno dei miei gruppi (ascoltandole su you tube). Così ho deciso di affiancare uno di questi mini computer portatili al mio vecchio cellulare Nokia (uno di quelli che si usano per chiamare e mandare messaggi ).

 

La vittoria del concorso è stata un po’ easy, perchè hanno partecipato in pochini, ok. Ora, considerato che quel post è stato frequentatissimo ma commentato molto poco, cosa potrebbe significare secondo te: pochi utenti hanno un 950x o ci sono tanti timidi?

 

Non credo che siano così in pochi a possedere i nuovi top di gamma Microsoft, forse è più una questione di pigrizia… d’altronde io stesso non ho fatto le foto apposta per il contest, ma ho scelto due fra i migliori scatti della mia galleria.

 

A proposito di 950#: cosa ti ha spinto a comprare questo top di gamma?

 

Semplicemente volevo il massimo che si potesse avere nel campo dei Windows Phone!

 

Raccontaci le fasi del tuo processo decisionale, dall’idea all’unboxing. Come è andata?

 

Man mano che leggevo notizie nuove sui nuovi Lumia 950 e 950 XL cresceva sempre più in me la voglia di possederne uno. Poi una volta vista un’allettante offerta per un preordine mi sono detto “ma sì, lo prendo!” una volta acquistato e acceso, ho subito visto che si trattava di qualcosa di molto diverso rispetto al mio “vecchio” Lumia 930… un’interfaccia più gradevole che mi è piaciuta fin da subito. Windows 10 mobile è decisamente un passo avanti, anche se rispetto all’8.1 c’è qualche piccola mancanza (ad esempio la possibilità di accendere lo schermo con un doppio tap).

 

A proposito. Hai voluto impiegare i tuoi soldi nonstate le remore sul destino degli  Windows Phone? Ed allora, ti chiedo: cosa prevedi accada da qui a 6 mesi in casa Microsoft? Ed il mercato, a tuo avviso, come registrerà l’arrivo ufficiale di Windows 10 Mobile?

 

E’ difficile fare previsioni del futuro degli Windows Phone, soprattutto perché in Italia sono ben apprezzati, cosa che è in netto contrasto con la fetta di mercato del 3% circa a livello mondiale. Comunque penso che fra sei mesi, grazie a Windows 10 e alle universal app, la popolarità dei Lumia salirà (anche se forse di poco).

 

Come ti stai trovando con il 950#?

 

Con il 950 XL mi sto trovando molto bene. La navigazione col browser Edge è migliorata molto e ad esempio ho molte possibilità in più nel caso in cui voglia salvare un’immagine: posso scegliere le dimensioni, la cartella di destinazione e se rinominare il file! La batteria mi consente di arrivare a fine giornata senza problemi. Non ho bisogno di un’app torcia perché c’è di serie nelle azioni rapide. Sono pienamente soddisfatto del comparto fotocamera e video (che era comunque già molto buono nel 930). L’unico problema che ho riscontrato finora è qualche riavvio spontaneo. Ma penso che con gli aggiornamenti futuri il problema si risolverà, e si avranno altre implementazioni… Ho poi la possibilità di collegare una penna usb direttamente al telefono. Di continuum non parlo perché ancora non ho la display dock, ma sarà una funzione tutt’altro che di secondo ordine!

 

Quindi, lo consiglieresti ad un indeciso oppure no? E perchè?

 

Premesso che quando si è indecisi su un telefono di fascia alta un solo particolare può spingere all’acquisto di un telefono piuttosto che di un altro, direi di sì. Lo consiglieri ad esempio per l’innovativo sblocco dello schermo con riconoscimento dell’iride, oppure appunto per la possibilità di poterlo usare come un pc.

 

Ricordi come hai scoperto Windows Lover?  Hai consigli per noi?

 

Ho scoperto WindowsLover grazie a un mio amico, che già usava Windows Phone. Credo che la vostra app dovrebbe essere installata di serie su tutti i Windows Phone! Ma non so se ciò sarà possibile…

 

Purtroppo non credo. Ma l’idea piacerebbe anche a me!  Tornando a noi, ti chiedo: compreresti mai un Android o un Iphone? Se no, qual è il motivo?

 

Non comprerei mai un i Phone perché costa troppo per quello che vale. Possibile che si veda ancora adesso in giro “offerta i Phone 5s a 399€”? Ma stiamo scherzando? Inoltre l’i Phone ha quella patina snob che proprio non mi si addice… per quanto riguarda android, non lo comprerei perché troppo esposto a virus e più complicato da usare (ho provato un samsung s3); a parità di prezzo, rispetto a Windows Phone, è meno performante; infine personalmente non sono alla costante ricerca delle app all’ultimo grido, per cui android? no, grazie!

 

Prima di fare un saluto, c’è una domanda che non ti ho fatto ma che vorresti ti avessi rivolto?

 

No, nulla in particolare. Grazie per l’intervista!

 

 


Ringraziamo Marco per aver partecipato e per l’intervista che gentilmente ha voluto rilasciarci!

Vi ricordo che il CONTEST di NATALE: XMAS CONTEST – FOTOGRAFA IL TUO NATALE è ancora attivo. Votate e partecipate, mi raccomando!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!