Invoke è l’altoparlante con Cortana della Harman Kardon

Invoke è il nome del dispositivo in stile Alexa con la potenza di Cortana al suo interno.

Il sito di Harman Kardon ha ospitato, per poco tempo, tutte le informazioni sull’altoparlante smart con Cortana che era stato annunciato (in anteprima) qualche tempo fa. Prende lo stile dell’Amazon Echo con Alexa o del Google Home e permetterà di svolgere diversi compiti solo con l’utilizzo della voce.

Harman Kardon Invoke

Il design di Invoke

Non viene menzionato molto, ma dalle immagini il design è sicuramente curato e decisamente bello. L’altoparlante è slanciato verso l’alto con una griglia metallica e un tocco di stile in alto: il logo di cortana che si illumina.

Harman Kardon Invoke

Le dimensioni sembrano più o meno le stesse degli altri concorrenti sul mercato. Un dispositivo premium che garantisce audio di qualità a 360°, per la voce e la nostra musica. Probabilmente sarà dotato di numerosi microfoni per carpire la nostra voce da qualsiasi direzione.

Dalle immagini possiamo anche immaginare due diverse colorazioni per Invoke: una più scura e una metallica classica più chiara.

Funzioni di Invoke

Il sito non dà molti dettagli sulle funzionalità, ma nel cuore del device c’è Cortana e quindi possiamo aspettarci che sia compatibile con almeno tutte le funzioni presenti ad oggi con questa assistente vocale. Nella pagina di presentazione del device, viene indicata la possibilità di controllare la nostra musica, fare chiamate su Skype e funzionalità di “smart home” di cui non siamo ancora a conoscenza.

Una nota a fondo pagina recita che il controllo musicale e l’automazione domotica funzionano solo con specifici servizi (ad esempio con Groove Musica e altre app) compatibili con Invoke. Perciò non sappiamo ancora quale provider di soluzioni domotiche possa essere disponibile nell’ecosistema Windows. Inoltre viene specificato che la configurazione del device richiede l’app di Cortana e quindi un PC Windows 10 o un telefono Android, iPhone o Windows Mobile.

Harman Kardon Invoke

Ma sulle funzioni ci sarà da aspettarci un bel balzo in avanti, grazie alle Cortana Skills. L’apertura a tutti gli sviluppatori di questo SDK di Cortana è atteso al Build di quest’anno, con l’opportunità di ampliare notevolmente le funzionalità del nostro assistente vocale preferito.

Harman Kardon Invoke

Allora cosa ne pensate? Lo comprerete? Non sono ancora noti i prezzi, ne la disponibilità. Tuttavia il sito (ora offline) recita che sarà disponibile dall’autunno 2017.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • Io credo proprio che lo comprerò! E voi?

    • manu1234

      Abiti negli USA/parli molto bene inglese per caso? Se no non so quanto ti convenga

      • Dici che sarà utilizzabile solo in inglese?

        • 000

          credo lo porteranno pian piano anche in altri mercati…

  • Ivan Righeschi

    Ma Cortana funziona anche in italiano…quindi mi aspetto una versione nella nostra lingua.