Kuchiyose: gestione file via browser del computer, senza Usb!

Uno degli aspetti più “antipatici” dei primi Windows Phone era di certo la necessità di dover interfacciare obbligatoriamente il telefono al computer mediante il software Zune.

Molto è cambiato nel corso del tempo, specialmente con l’avvento della versione 8 dell’Os di casa Micosoft.
Attualmente, infatti, collegare il cellulare al proprio computer è abbastanza semplice. O, almeno, lo è se usate abitualmente il vostro telefono con quel computer specifico, che già abbia effettuato il riconoscimento del vostro terminale.
Ma se ci trovassimo su un sistema non nostro, che abbia difficoltà a installare correttamente i driver per usare il telefono via cavo usb? Come recuperare dei file presenti nella memoria del vostro smartphone?
Be’, facile… Togliamo il cavo Usb!

No, nessuna magia. Sarà in casi simili a quello succitato che troverete tutta la comodità di avere un’app come questa Kuchiyose [ver. 1.1.0.2] che ci apprestiamo oggi a recensire per voi.
Una volta installato ed aperto il programma, ci troveremo innanzi ad una semplicissima schermata, nella quale potremo unicamente spostare un selettore. Prima di spostarlo, assicuriamoci che il cellulare sia connesso alla stessa rete WiFi cui è collegato il computer.  Spostate il selettore ed apparirà un numero simile al seguente:  192.168.0.1:5555 .
Perfetto.  A questo punto, aprire il Browser (qualsiasi esso sia: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera, etc.) sul computer e immetete il numero che vi  è stato indicato dall’applicazione…
Dovrebbe apparire una schermata come la seguente:

Kuchiy

Forte, vero? Da questa schermata del browser del Computer, potrete gestire i file che il sistema Windows Phone consente di consultare, sia consultando la memoria interna sia qualla rimovibile (Sd).

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!